Amazon annuncia ufficialmente l'apertura a San Salvo e 1000 assunzioni in 3 anni

www.noixvoi24.it ECONOMIA

Boccata d’ossigeno per l’occupazione nel nostro territorio. 10/09/21. Amazon ha annunciato oggi l’apertura nel 2022 di un nuovo centro di distribuzione a San Salvo, in provincia di Chieti, che permetterà all’azienda di creare, entro tre anni dall’apertura, ulteriori 1.000 posti di lavoro a tempo indeterminato.

“Con l’arrivo nella nostra zona industriale del centro di distribuzione Amazon, San Salvo conferma la sua vocazione di territorio funzionale agli insediamenti di attività dal respiro internazionale”, dichiara il sindaco Tiziana Magnacca. (www.noixvoi24.it)

Ne parlano anche altre testate

Amazon apre un nuovo centro a Chieti. Un investimento di 150 milioni di euro. Il nuovo centro di distribuzione fa superare ad Amazon la cifra record di 6 miliardi di euro investiti da quando l’azienda è arrivata in Italia nel 2010. (Tech Princess)

Parte la prima selezione di personale per il grande polo logistico di Amazon a San Salvo. In meno di un anno è stato costrutio, sito messo a disposizione dalla Regione Abruzzo, un enorme struttura che ospiterà uno dei centri di smistamento Amazon più grandi d'Europa. (Molise Web)

Il nuovo centro di distribuzione sarà operativo, a partire dal 2022, con operatori di magazzino che potranno godere di un salario d’ingresso che dovrebbe superare la media del settore. Sin dall’inizio della pandemia, Amazon ha investito oltre 11,5 miliardi di dollari a livello globale e introdotto più di 150 nuovi processi per salvaguardare la salute dei nostri dipendenti. (VideoCittà)

I polacchi si rallegrano che la Sevel crea posti di lavoro in Polonia, gli abruzzesi si rallegrano molto meno Mille posti creati da Amazon (per adesso promessi) significa molti più posti distrutti. (Il Giornale di Chieti)

“Leggiamo che Amazon apre un centro di distribuzione a San Salvo e promette l’assunzione di 1000 i nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato entro i primi tre anni. I polacchi si rallegrano che la Sevel crea posti di lavoro in Polonia, gli abruzzesi si rallegrano molto meno (Notizie Ascoli e Provincia Picena. Cityrumors)

Per servire i clienti Amazon Prime Now e Fresh, l’azienda dispone di due centri di distribuzione urbani a Milano e Roma “Siamo orgogliosi ed entusiasti di espandere la nostra attività con il nostro primo centro di distribuzione in Abruzzo”, ha affermato Stefano Perego, VP Amazon EU Operations. (Abruzzonews)