Nicola Fratoianni contro Berlusconi presidente della Repubblica: "La sua candidatura è indecente"

Fidelity News INTERNO

Per il segretario della Sinistra Italiana, le forze politiche dovrebbero compattarsi nel rifiutare l’ipotesi che il Cavaliere possa insediarsi al Quirinale.

Che Berlusconi sia poco gradito come presidente della Repubblica, è un assioma diffuso non solo nel mondo politico, ma pure tra i cittadini, che hanno firmato in massa la petizione promossa dal Fatto Quotidiano contro la candidatura del Cavaliere al Colle. (Fidelity News)

Ne parlano anche altre testate

Dopo tanto parlare di Draghi, questi sono i giorni di Silvio Berlusconi. Nessuno dimentichi che Berlusconi ha vinto numerose competizioni elettorali, ha guidato il Governo per circa un decennio e ha dettato l’agenda politica per oltre vent’anni. (Felicità Pubblica)

Già, perché se c’è un sentimento comune alla stragrande maggioranza degli italiani è proprio questo: la nostalgia. Romaniello, stupefatto, ha raccontato a Berlusconi che quando è arrivato alla Camera si chiedeva proprio se avrebbe mai parlato con lui (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Luned 17 gennaio 2022, le grandi e piccole manovre sono appena cominciate. Una la candidatura allo stato nascente, ma non si capisce bene se gi declinante, di Silvio Berlusconi da parte del centrodestra. (GameGurus)

Ma Letta ieri - dopo aver anche confidato a Gasparri: «La caccia di Sgarbi? Berusconi candidato al Quirinale, via libera dal centrodestra: «Ora ci porti i numeri». (ilmessaggero.it)

“Innanzitutto ripeto che consiglierei a tutti di non sottovalutare la candidatura di Berlusconi. AgenPress – “Io considero la candidatura di Berlusconi persino indecente, e non è questione di formalità. (Agenpress)

Salvini e Meloni acquattati dietro Berlusconi presidente per l’incapacità e politica pavidità di entrambi nel proporre una candidatura nazionale (altro che patriota…). L’idea di Berlusconi presidente della Repubblica in un paese dotato di politica sarebbe rimasta una voglia più o meno privata di Berlusconi. (Blitz quotidiano)