11 settembre 2001, al Qaeda pubblica video al Zawahiri - Sardiniapost.it

SardiniaPost ESTERI

(Adnkronos) – Nel giorno del ventesimo anniversario dell’attentato dell’11 settembre 2001 è stato pubblicato dal As Sahab Media un video di 60 minuti del leader di al Qaeda Ayman al-Zawahiri. Lo rende noto su Twitter Rita Katz, direttore di Site Intelligence Group, sottolineando che nel video ci sono riferimenti a fatti avvenuti dopo lo scorso […]

(SardiniaPost)

Su altre testate

La prevenzione. In occidente, la minaccia jihadista, approfittando anche delle opportunità offerte dal web, si è quindi fatta nel complesso meno organizzata e strutturata. Terrorismo globale. In conclusione, in occidente la minaccia del terrorismo jihadista non è stata sradicata, come ci si auspicava vent’anni fa (Domani)

Ma è mistero sulla sua sorte: nel novembre 2020 è stato dato per morto. Ma potrebbe nascondersi in Afghanistan o in Pakistan e essere ancora vivo (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per l'11 settembre è stato pubblicato un video del leader di al Qaeda al-Zawahiri. Nel video al Zawahiri loda tra l'altro l'autore dell'attentato alla base militare americana di Pensacola nel 2019 e dichiara che "Gerusalemme non sarà mai giudaizzata" (YouTG.net)

Sarajuddin Haqqani, un “terrorista più ricercato” degli Stati Uniti è il nuovo ministro degli interni in carica “Ho solo poche parole per l’America e la sua gente”, ha dichiarato bin Laden all’indomani dell’attacco. (L'Indro)

Un nuovo video di Ayman Al Zawahiri, leader di Al Qaeda, è stato diffuso dal gruppo islamista proprio nelle ore in cui negli Stati Uniti si stavano commemorando le vittime dell’11 settembre. Nello stesso video il leader del gruppo afferma, tra l’altro, che "Gerusalemme non sarà mai “giudaizzata” (L'Unione Sarda.it)

C’è il fronte dell’Indo-Pacifico, che riguarda Indonesia, Filippine e tanti piccoli rivoli che si affacciano dal subcontinente indiano e dall’estremo oriente. Rispetto a vent’anni fa non c’è più solo il modello del “qaedista col cellulare”, che comunque continua a persistere. (La Gazzetta di Sondrio)