Archie Battersbie è morto, il dramma dei genitori

la Repubblica INTERNO

Madre e padre del ragazzino, in coma irreversibile, volevano tenere il figlio in vita.

Regno Unito, è morto il 12enne Archie Battersbee: il dramma dei genitori dopo una lunga battaglia contro i giudici dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. Il 12enne Archie Battersbee ricoverato in ospedale nei suoi ultimi giorni di vita (ansa). I medici hanno staccato le macchine che lo tenevano in vita da quattro mesi dopo l'ok di tutti i tribunali. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il funerale si svolgerà venerdì mattina Da un ventennio lavorava per il Comune. (Ticinonline)

«Ha combattuto fino alla fine», ha detto in lacrime fuori dall’ospedale che ha staccato le macchine a suo figlio. È morto il 12enne britannico Archie Battersbee, dopo che sono state staccate le macchine che lo tenevano in vita. (Corriere TV)

"Archie e' morto alle 12.15 di oggi", ha detto ai giornalisti Hollie Dance, la madre del 12enne. Archie, dichiarato in stato di morte cerebrale da quattro mesi e al centro di una clamorosa battaglia legale lanciata dai genitori per poterlo tenere in vita, e' deceduto due ore circa dopo che le macchine per il sostegno vitale erano state interrotte. (Tiscali Notizie)

Il bambino britannico di 12 anni è morto oggi, sabato 6 agosto, alle 12,15 ora locale. Si trovava in coma dal 7 aprile, quando fu trovato privo di sensi. (Corriere dell'Umbria)

Londra, Archie è morto. La madre: "Ha lottato fino alla fine, sono orgogliosa di mio figlio". . Dopo una lunga battaglia legale, il dodicenne Archie Battersbee e' morto due ore dopo l'interruzione della ventilazione artificiale. (La Stampa)

Il ragazzino ha resistito ed è rimasto in condizioni stabili fino a due ore dopo. Parlando davanti al Royal London Hospital di Whitechapel, la signora Dance ha detto che il suo “bellissimo bambino” è morto alle 12.15 di oggi. (Secolo d'Italia)