Processo Floyd, parla il capo della Polizia: ''L'agente Chauvin ha superato il limite''

Antimafia Duemila SPORT

Chauvin è ora sotto processo per omicidio, ma nega le accuse a suo carico.

Proseguono le deposizioni nel processo per la morte di George Floyd.

Chauvin e gli altri tre ufficiali coinvolti sono stati licenziati giorni dopo la morte di Floyd lo scorso maggio.

"Cioè, in nessun modo o forma questo fa parte della nostra formazione, e certamente non fa parte della nostra etica e dei nostri valori", ha insistito. (Antimafia Duemila)

Ne parlano anche altre fonti

Il capo della polizia Medaria Arradondo con la sua testimonianza ha inchiodato l’agente Derek Chauvin al processo per la morte di George Floyd. Medaria Arradondo, capo della polizia di Minneapolis, nella giornata di ieri ha testimoniato nel processo per la morte di George Floyd. (BlogLive.it)

Quando vedo George Floyd, vedo mio padre. Anche Darnella ha dovuto testimoniare e, un anno dopo, quel terrore racconta non essere ancora andato via. Oggi, il Minnesota continua a rimanere blindato per timore di nuove proteste e manifestazioni, in George Floyd Square, l’incrocio dove è morto Floyd, si legge: “State entrando nello stato libero di George Floyd” (cosmopolitan.com)

Lo ha affermato il capo della polizia di Minneapolis, Medaria Arradondo, nel corso del processo per la morte di Floyd (Corriere del Ticino)

Seduto accanto al suo legale, Chauvin riempie pagine e pagine di appunti, e non si scompone nemmeno davanti al racconto del medico che per 30 minuti tentò invano di salvare Big Floyd quando prima di pronunciarlo morto in ospedale Chauvin impassibile. (Ticinonline)

Omicidio George Floyd, il capo della polizia inchioda l’agente: la testimonianza (Di martedì 6 aprile 2021) Il capo della polizia Medaria Arradondo con la sua testimonianza ha inchiodato l’agente Derek Chauvin al processo per la morte di George Floyd Medaria Arradondo, capo della polizia di Minneapolis,… Questo articolo è stato pubblicato per la prima volta da Sara Fonte su BlogLive. (Zazoom Blog)

L’avvocato difensore Eric Nelson ha detto in tribunale che Aradondo e il comandante Katie Blackwell avrebbero dovuto testimoniare lunedì. Giovedi, Il supervisore diretto di Chauvin ha detto che ha usato la forza Dovrebbe finire prima. (La Nuova Gazzetta Molisana)