Borse Ue attese in parità. A Milano attenzione alle scadenze tecniche e a Generali

Milano Finanza ECONOMIA

Stamani Generali ha segnalato che il patto parasociale ha per oggetto l'11,068% del capitale sociale, come risulta da una comunicazione di Delfin

Nell'obbligazionario lo spread Btp-Bund è stabile stamani sotto quota 100 a 99,5 punti base, in marginale calo dalla chiusura di ieri (99,78, -0,99) per un rendimento del decennale italiano dello 0,695%.

Sul fronte macro da seguire l'inflazione di agosto finale della zona euro (11:00) e l'indice di fiducia dei consumatori Michigan di settembre preliminare. (Milano Finanza)

Su altre testate

E poi si stanno addensando tali e tante nubi sul cielo dei mercati che io temo un crollo di uguale rilevanza». Ora Galbraith Jr. è un rispettato docente di economia dell’università del Texas, ricercato conferenziere, e perché no battagliero attivista dei diritti umani e della lotta alle diseguaglianze. (La Repubblica)

Stabile il rendimento del decennale, che si conferma sui livelli di apertura allo 0,68 per cento Mercati Wall Street positiva, l’inflazione fa meno paura. Condividi. Milano. di Michela CoricelliApertura positiva per Wall Street, dopo il dato sull'inflazione americana che frena ad agosto, pur restando alta e mantenendosi per il quarto mese consecutivo sopra il 5%. (Rai News)

Dalle rilevazioni del CFRA emerge che, in media, lo S&P 500 è sceso dello 0,56% nel mese, dal 1945. Wall Street contrastata, nonostante le buone indicazioni che sono arrivate dal fronte macroeconomico Usa. (Finanzaonline.com)

Nel dettaglio, i prezzi al consumo nel Paese sono cresciuti ad agosto dello 0,3% su base mensile e del 5,3% su base annua. I dati sull'inflazione in linea con le attese non spaventano i listini di Wall Street, che iniziano le contrattazioni in terreno positivo. (Milano Finanza)

Le scarpe da corsa col marchio svizzero "On" hanno debuttato alla Borsa di New York. I ricavi nei primi sei mesi dell'anno sono stati di 350 milioni di dollari, ma il valore della società è stimato in 8 miliardi di dollari. (RSI.ch Informazione)