No Vax nella sanità: 200 operatori sospesi in tutta la regione. A Bologna fuori 67 (anche medici)

La Repubblica INTERNO

No Vax nella sanità: 200 operatori sospesi in tutta la regione.

A Bologna fuori 67 (anche medici) di Eleonora Capelli. Partono i provvedimenti per il personale sanitario, sono 1600 gli operatori ancora non vaccinati solo nel capoluogo

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La cerimonia è stata promossa da associazione Andromeda e Volabo, in collaborazione con la Conferenza territoriale socio sanitaria di Bologna I rappresentanti delle oltre 70 associazioni di volontariato che hanno preso parte alla campagna vaccinale, ieri al Maggiore, hanno ricevuto una targa su cui è scritto ‘Seminare salute’. (il Resto del Carlino)

Bologna, 9 settembre 2021 - Sono ad oggi 67 gli operatori sanitari, del settore pubblico e privato, che a Bologna sono stati sospesi perchè non vaccinati. Ma nel complesso sono oltre 1.600 gli operatori sanitari che ancora non si sono vaccinati, su una platea di circa 40.000 lavoratori. (il Resto del Carlino)

Tra loro due medici di base Sanitari no vax, ora fioccano le sospensioni: i dati e le reazioni Covid, medici che non si vogliono vaccinare: fioccano le sospensioni in Emilia-Romagna. Fioccano le sospensioni tra i sanitari: sono 200 quelli messi ‘in panchina’ in Emilia-Romagna, 67 solo a Bologna e tra questi 30 sono medici, di cui 4 neolaureati con 110 lode. (Virgilio Notizie)

"E' inconcepibile che un professionista, che sia medico o infermiere o più in generale operatore sanitario, possa decidere di non farlo" Funziona così" di Gabriella de Matteis. Franco Polemio si occupa di sicurezza dei lavoratori e deve affontare le paure (e i pregiudizi) di chi non si è sottoposto alla somministrazione dell'antidoto contro il Covid. (La Repubblica)

Molti con la prospettiva di rimanere senza stipendio fanno marcia indietro. Cuneo – Sono solite a 163 le lettere di sospensione mandate dall’Asl Cn1 al personale sanitario no-Vax. (LaGuida.it)

"Spero che la maggioranza di queste persone si ravveda - commenta Pandolfi - perchè fa male all'immagine della sanità pubblica e perchè fa male sapere che ci sono colleghi che non accettano regole stabilite non per fare male a qualcuno, ma per fare del bene agli altri 1.628 operatori non vaccinati a Bologna (BolognaToday)