Città di Castello, il “Buon governo musicale” tra san Domenico e Castello Bufalini

Città di Castello, il “Buon governo musicale” tra san Domenico e Castello Bufalini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

Verso la chiusura del Festival delle Nazioni con i portoghesi atlantici di Ayom e il Lions Club Tre appuntamenti di cui bisogna dire con soddisfazione, anche se molto vari erano i temi degli incontri. Centralità dell’aula di san Domenico ma anche spazialità del castello Bufalini di san Giustino, col suo Rinascimento severo ed essenziale. E una certa, tenera frescura che spira dai giardini che circondano il maniero. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

Due materassi matrimoniali abbandonati lungo il ponte che sovrasta il fiume Liri sulla SR82 via Civita Farnese, in località Isoletta d’Arce: un episodio insolito, che ha destato parecchia curiosità, oltre che indignazione ovviamente, ci si chiede come si possa pensare di scaricare due materassi le cui misure non sono meno di 1,60×1,90mt su una strada regionale dove abitudinariamente transitano diversi mezzi. (Frosinone News)

Bomba d'acqua su Roma, forte vento e allagamenti in centro. Oltre 70 interventi dei Vigili del Fuoco per alberi e cornicioni caduti Il downburst (come il Bayesian) Un fenomeno che è identificabile con il termine tecnico di "downburst": lo stesso che ha investito il Bayesian, il veliero affondato a Palermo nel quale sono morte sette persone. (ilmessaggero.it)

Un forte nubifragio si è abbattuto sul centro di Roma. Una pioggia intensa ha allagato le strade da Piazza Barberini fino a Largo Chigi, tombini saltati hanno inondato i marciapiedi come fiumi. Lungo via del Tritone alcuni turisti si sono tuffati nelle pozzanghere improvvisando un surf sotto la pioggia: niente tavola ma pancia a terra, e via a scivolare seguendo la corrente in discesa. (Il Sole 24 ORE)

Meteo: Nubifragio a Roma, forte temporale e raffiche di vento si abbattono sulla città, il Video

Il quartiere Prati, via dell'Acqua Bulicante, via della Stazione Prenestina e via di Tor Bella Monaca, all'altezza del Raccordo Anulare (GRA), sono stati tra le aree più colpite. (CastelliNotizie.it)

In video un sottopassaggio allagato e l’intervento della protezione civile e dei vigili del fuoco. Il maltempo che si è abbattuto sulla Capitale nel pomeriggio di martedì 3 settembre ha colpito in modo particolare il quartiere di Tor Bella Monaca. (Il Fatto Quotidiano)

Segnalati locali allagamenti. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)