Ultimo giorno di caldo record: poi arrivano piogge e temporali

Ultimo giorno di caldo record: poi arrivano piogge e temporali
Altri dettagli:
Fanpage.it INTERNO

Le piogge inizieranno a manifestarsi sulla fascia alpina e prealpina centro-orientale con un addensamento nelle zone di pianura

A cura di Giorgia Venturini. Ancora qualche ora e poi il caldo di questi giorni dovrà lasciare spazio a piogge e temporali.

Già infatti nella serata di oggi sabato 6 agosto le temperature potranno abbassarsi e lasciare spazio ad alcune precipitazioni.

Ultimo giorno di caldo record: poi arrivano piogge e temporali Nella serata di oggi sabato 6 agosto le temperature potranno abbassarsi e lasciare spazio ad alcune precipitazioni. (Fanpage.it)

Su altri media

Insomma, nuova impennata delle temperature, specie sulle pianure del Nord, sui settori tirrenici del Centro-Sud e sulle due Isole maggiori. Vediamo due e quando si verificheranno i due fenomeni agli antipodi. (InvestireOggi.it)

In particolare, le temperature stanno calando sensibilmente al Nord e domenica anche al Centro, accompagnate da condizioni meteo più instabili a causa di una perturbazione in avvicinamento. Al Centro-Sud tempo inizialmente per lo più soleggiato ma con tendenza allo sviluppo di numerosi rovesci o temporali al Centro e nelle zone interne del Sud e delle Isole (METEO.IT)

Vediamo nell’ultimo paragrafo la tendenza meteo per la settimana che anticiperà la festività di Ferragosto, l’ultima della stagione estiva. (Centro Meteo italiano)

Meteo, le previsioni di domenica 7 agosto: forti temporali al Nord e possibili intense grandinate

Avviso meteo: violenti temporali nelle prossime 48 ore, rischio grandine, nubifragi e colpi di vento, ecco dove. Nuovi temporali previsti dalla sera tra Lombardia, Veneto e Trentino ma si tratterà in generale di precipitazioni meno intense (3bmeteo)

Valori per lo più compresi tra 31 e 36 gradi, ma con punte di 37-39 gradi nelle zone interne e tirreniche del Centro. Le regioni settentrionali - e in parte anche quelle centrali - vanno incontro a uno scenario meteo diverso nel corso del weekend. (METEO.IT)

Le previsioni di IlMeteo.it per domenica 7 agosto. Nord Tra la notte e l’alba (in alcune zone già sabato sera) potranno scoppiare violenti temporali sulle regioni settentrionali. Ancora molto caldo al Centro-Sud. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr