Audi A6 e-tron concept, elettrica su piattaforma PPE con 700 km di autonomia

Audi A6 e-tron concept, elettrica su piattaforma PPE con 700 km di autonomia
HDmotori ECONOMIA

Grazie alla nuova piattaforma, il passo è lungo e gli sbalzi sono molto ridotti.

La Casa dei 4 anelli ha presentato ufficialmente la nuova A6 e-tron concept che anticipa una berlina che debutterà sul mercato globale.

DESIGN. La nuova Audi A6 e-tron concept misura 4,96 m lunghezza x 1,96 m larghezza x 1,44 m altezza.

Spiccano, in particolare, i gruppi ottici che al centro disegnano il logo Audi grazie alla tecnologia OLED. (HDmotori)

Su altre fonti

Analogamente alla Granturismo Audi e-tron GT, la batteria di Audi A6 e-tron concept è caratterizzata da una tensione nominale di 800 Volt che consente la ricarica in corrente continua (DC) con potenze sino a 270 kW Arriva la nuova Audi A6 e-tron. (Automoto.it)

Design e novità della Audi A6 e-tron Concept. Al fine di ottenere un simile risultato sono state adottate varie soluzioni: di derivazione Audi e-tron e Audi e-tron Sportback è la scelta di adottare specchietti retrovisori virtuali, le cui immagini sono riprese da telecamere laterali e visualizzate mediante schermi dedicati presenti alla base dei montanti anteriori. (Money.it)

Al Salone di Shanghai la casa dei Quattro Anelli ha portato al debutto la nuovissima Audi A6 e-tron concept, la rinnovata Audi Q5L e la nuova limousine Audi A7L oltre ad al prototipo di un SUV denominato Audi concept Shanghai. (FormulaPassion.it)

Audi A6 e-tron concept: più di 700 km di autonomia

Il primo modello di serie dei Quattro anelli a utilizzare la piattaforma Ppe non sarà, tuttavia, la A6. La concept A6 e-tron svelata al Salone di Shanghai è l’Audi che porta al debutto la piattaforma modulare Ppe (Premium Platform Electric), dedicata ai futuri modelli elettrici di Ingolstadt e sviluppata in collaborazione con la Porsche. (Quattroruote)

Potenza, autonomia e ricarica — Tra le caratteristiche tecniche rese note, il modulo batteria da 100 kWh collocato tra gli assali, in grado di garantire 700 km di percorrenza massima all’Audi A6 e-tron concept LEGGI ANCHE Audi, nel 2021 i modelli di auto elettrica saranno sette. (La Gazzetta dello Sport)

Al fine di assicurare la massima visibilità, anche in condizioni critiche o pericolose, Audi ha integrato su A6 e-tron una serie di proiettori aggiuntivi su ciascun lato che possono essere utilizzati come segnali d’avvertimento (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr