Raid israeliano a Gaza: ucciso un comandante della Jihad

Secolo d'Italia ESTERI

Gli islamici: Tel Aviv è nel nostro mirino. “Tel Aviv e tutte le altre città israeliane sono nel nostro mirino”.

Un leader della Jihad islamica, Tayasir Jabari, è stato ucciso e altre 15 persone sono state ferite in un raid aereo condotto dalle forze armate israeliane su Gaza.

Raid israeliano su Gaza: ucciso un leader della Jihad. L’esercito israeliano spiega che sono stati colpiti diversi obiettivi della Jihad Islamica nel nord dell’enclave palestinese. (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo riporta Haaretz. (askanews) – Dopo gli attacchi aerei lanciati oggi contro obiettivi della Jihad islamica nella Striscia di Gaza, l’esercito israeliano ha annunciato il dispiegamento di unità di elite al confine con l’enclave palestinese e ha richiamato in servizio i riservisti. (Agenzia askanews)

Nelle stesse ore Israele ha condotto 30 attacchi a Gaza, colpendo 40 obiettivi, «tutti della Jihad islamica», secondo la radio militare. Secondo la radio militare, finora Hamas non partecipa attivamente ai combattimenti (Corriere del Ticino)

Nel video, i palazzi distrutti dai missili, i soccorsi e una veduta più ampia sul quartiere obiettivo dell’operazione A causa dell’attacco sono morte diverse persone, tra cui una bambina di 5 anni . (Il Fatto Quotidiano)

Il momento del raid aereo israeliano contro un palazzo a Gaza. Per ministero Salute Gaza fra le vittime una bambina di 5 anni. Il bilancio fornito dal ministero della Salute di Gaza parla di otto morti, tra cui una bambina di cinque anni, e 44 feriti (Agenzia askanews)