Un principe degradato. Andrea perde i titoli. Non è più "Sua Altezza"

Un principe degradato. Andrea perde i titoli. Non è più Sua Altezza
ilGiornale.it CULTURA E SPETTACOLO

Ufficialmente, quindi, è stato il Duca di York a riconsegnare onorificenze e incarichi alla Regina.

Il Principe non è più Principe.

«Gli alti ufficiali della Forze Armate britanniche devono aderire ai più alti standard di probità, onestà e condotta onorabile - si legge nella lettera - e il Principe Andrea è venuto meno a questi standard»

Che non sarà più Altezza Reale, ma soltanto Andrea, un privato cittadino. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Caso Epstein, la decisione della regina Elisabetta: “Revocati titoli e incarichi al principe Andrea” Il giudice del Tribunale di New York ha respinto la richiesta di archiviazione presentata dai legali del principe Andrea, riguardo la causa civile intentata da Virginia Giuffre Roberts. (Fanpage.it)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI ELLE.IT Cosa comprare ai saldi invernali 2022 LEGGI ORA Le tendenze capelli del 2022 LEGGI ORA 12 viaggi da fare assolutamente nel 2022 LEGGI ORA Cosa dicono gli astri per il 2022 LEGGI ORA. (Elle)

Anche questa volta è un'americana a far crollare nella stima dei sudditi la Corona anche se le circostanze sono molto diverse. "Il duca di York continuerà a non svolgere alcun incarico pubblico e a difendersi, in questo caso, come privato cittadino", ha sottolineato Buckingham Palace nella nota con la quale annunciava che il principe Andrea è, ormai, un comune suddito. (Avvenire)

Principe Andrea come principe Harry: cosa succederà

Ma Ghislaine era anche grande amica di Andrea di York, che la fece sedere pure sul trono di mamma Elisabetta per una fotografia. Andrea di York, le nuove rivelazioni choc (e la denuncia) di Virginia Giuffre: “A 17 anni fui ‘prestata’ al principe, che abusò di me” – GUARDA. (OGGI)

Il caso è tutt’altro che archiviato e l’esercito militare inglese, di cui il Principe Andrea faceva parte fino all’altro giorno, ha chiesto a gran voce che lui venisse mandato via dall’esercito. Il Principe Andrea è stato privato di tutti i suoi titoli da sua madre, la Regina Elisabetta II: ecco cosa sta succedendo a corte. (TopicNews.it)

È l’aver tolto i gradi militare che ha fatto davvero male al principe Harry. A differenza di Harry, il principe Andrea, Duca di York, verrà lasciato al suo destino (Amica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr