Un principe degradato. Andrea perde i titoli. Non è più "Sua Altezza"

Ufficialmente, quindi, è stato il Duca di York a riconsegnare onorificenze e incarichi alla Regina.

Il Principe non è più Principe.

«Gli alti ufficiali della Forze Armate britanniche devono aderire ai più alti standard di probità, onestà e condotta onorabile - si legge nella lettera - e il Principe Andrea è venuto meno a questi standard»

Che non sarà più Altezza Reale, ma soltanto Andrea, un privato cittadino. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In qualità di sovrana la Regina non ha avuto scelta e preso completamente le distanze dalle disavventure legali del Principe Andrea La Regina Elisabetta si è ritrovata a fronteggiare una bufera mediatica che ha destabilizzato gli equilibri di Buckingham Palace. (BlogLive.it)

Jeffrey Epstein ad Ascot con il principe Andrea. GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI ELLE.IT Cosa comprare ai saldi invernali 2022 LEGGI ORA Le tendenze capelli del 2022 LEGGI ORA 12 viaggi da fare assolutamente nel 2022 LEGGI ORA Cosa dicono gli astri per il 2022 LEGGI ORA. (Elle)

Il Duca di York continuerà a non intraprendere impegni pubblici e si difenderà nell’ambito di questo caso come un privato cittadino". Il coinvolgimento del principe Andrea nel caso Epstein. Un giudice federale ha respinto il 1 gennaio la richiesta avanzata dal principe Andrea di bloccare la causa di risarcimento intentata da Virginia Giuffre nei suoi confronti. (Today.it)

Che ora dovrà difendersi come un “privato cittadino”. Andrea di York non è più Altezza Reale. Ma Ghislaine era anche grande amica di Andrea di York, che la fece sedere pure sul trono di mamma Elisabetta per una fotografia. (OGGI)

In un comunicato secco diramato ieri in serata, Buckingham Palace ha fatto sapere che: "Con l’accordo e l’approvazione della Regina, i gradi militari e i patrocini reali del Principe Andrea sono stati restituiti a Sua Maestà. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È l’aver tolto i gradi militare che ha fatto davvero male al principe Harry. A differenza di Harry, il principe Andrea, Duca di York, verrà lasciato al suo destino (Amica)