Hiv e Aids, un italiano su due scopre di essere malato troppo tardi. E il 15% non sa di esserlo

DiariodelWeb.it SALUTE

La Simit svela che il 15 percento degli italiani non sa di essere infetto dal virus Hiv e malato di Aids. In più, una diagnosi su due arriva quando e troppo tardi. La necessità urgente di conoscere il proprio stato di salute. SPECIALE AIDS · Luigi ... (DiariodelWeb.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ogni anno vengono effettuate quattromila nuove diagnosi ogni anno, oltre la metà è diagnosticata quando l'infezione è già in uno stadio avanzato, e a destare particolare preoccupazione tra gli specialisti è la frequenza di nuove infezioni da Hiv tra ... (road2sportNews)

Tra i nuovi malati con Hiv, un italiano su due lo scopre troppo tardi. É per questo che la Simit, in collaborazione con il Ministero della Sanità, è impegnata nella redazione delle linee guida, per una più corretta informazione e prevenzione. (SuperAbile)

L'industria pesante vuole accrescere la presenza femminile nei suoi ranghi. (La Repubblica)

Cercasi 21mila donne per lavorare in miniera: Bhp vuole l'equilibrio dei generi

HIV: in Italia il 15% circa dei portatori dell'infezione non è consapevole. È per questo che la SIMIT, in collaborazione con il Ministero della Sanità, è impegnata nella redazione delle linee guida, per una più corretta informazione e prevenzione. (Rosa Rossa)

E' oggetto di discussione a Baveno in occasione del 15/mo Congresso Internazionale della Societa' Italiana di Malattie ... (ReggioNotizie)

Tra gli argomenti trattati dagli oltre 800 gli specialisti presenti, provenienti da tutta Italia e dall'estero, l'Hiv e il pericoloso dato di ... (L'ultima Ribattuta)