Renzi tiene in ansia il Governo; possibile Conte vs Draghi

ilFormat INTERNO

Renzi tiene in ansia il Governo; possibile Conte vs Draghi. I primi giorni del nuovo anno potrebbero essere decisivi per le sorti del governo Conte dopo le tensioni all’interno della maggioranza registratesi nelle ultime settimane, soprattutto dopo l’affondo di Matteo Renzi contro il premier Giuseppe Conte sul fronte Recovery plan.

In questo caso Conte potrebbe rimettere il mandato nelle mani di Mattarella. (ilFormat)

Su altri media

Renzi sfida Conte: 'vediamo se i numeri in Aula' (Di sabato 2 gennaio 2021) Rimbalza sui primi giornali del 2021, l'eterna tenzone fra Renzi e Conte, nonostante il messaggio di fine anno di Sergio Mattarella, da tutti applaudito che ha fatto appello all'unità per superare il ... (Zazoom Blog)

(ITALPRESS) – “Conte ha detto che verrà in Parlamento. Peccato che Conte abbia preferito evitare l’Aula per inseguire l’ennesima diretta tv”. (Padova News)

Il principale responsabile della situazione sarebbe proprio Giuseppe Conte: “Si è trattato di un passo falso. Per il governo Conte questo 2021 per il premier non poteva iniziare in modo peggiore. (Metropolitan Magazine )

Share Pin 0 Condivisioni. E’ il messaggio che Renzi trasmette al presidente del Consiglio. “Se Conte vuole la conta, lo aspettiamo in Parlamento”. “Se Conte vuole la conta, lo aspettiamo in Parlamento” –. (BaraondaNews)

In quell’occasione Mattarella non ebbe bisogno di cercare un altro governo, essendosi a lui convertito Gentiloni, a sorpresa di Renzi ancora segretario del Pd. Adesso è Renzi a contrastare il voto anticipato e Mattarella disposto — secondo alcuni — a concederlo sperando così di rafforzare la posizione assai in pericolo di Conte. (Policymakermag)

Italia Viva ha già dichiarato di essere pronta a bocciarla, con Bellanova e Bonetti che da giorni minacciano le dimissioni. Ma se ha scelto di andare a contarsi in aula accettiamo la sfida. (Fanpage.it)