"Docenti Covid", Sasso (Lega): cancellati i diritti dei lavoratori, Italia indietro di 70 anni

Orizzonte Scuola INTERNO

Così in una nota il deputato della Lega Rossano Sasso, membro della commissione cultura della Camera dei Deputati. Azzolina: “In arrivo il personale ‘Covid’, 50mila tra docenti e Ata assunti a tempo determinato”

Anni di battaglie e di conquiste per i diritti dei lavoratori, si riporta il diritto del lavoro agli anni ’50.

La Azzolina sogna una scuola senza diritti, senza tutele, senza indennità di disoccupazione, senza contribuzione in caso di malattia, e con licenziamento in caso di Covid – 19.

“Che l’abuso nella reiterazione dei contratti a termine fosse una triste realtà nella scuola italiana, purtroppo lo sapevamo da tempo. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

I «monte orari» sono contenuti nelle nuove linee guida che il ministero dell’Istruzione ha inviato a dirigenti scolastici, al Consiglio superiore dell’Istruzione e ai sindacati, che hanno rifiutato di discuterne visti i tempi ristretti di preavviso. (Corriere della Sera)

E anche per il ritorno a scuola i loro punto di vista è indispensabile. Spesso non si sottolinea abbastanza ma i genitori rappresentano una parte molto importante della scuola. (La Tecnica della Scuola)