Marinella Soldi presidente della Rai, arriva la ratifica della Vigilanza - L'Unione Sarda.it

Marinella Soldi presidente della Rai, arriva la ratifica della Vigilanza - L'Unione Sarda.it
Per saperne di più:
L'Unione Sarda.it INTERNO

La ratifica della bicamerale con una maggioranza di due terzi è vincolante, così come prevede la procedura.

Soldi, già presidente della Fondazione Vodafone Italia e consigliere indipendente di Nexi, Italmobiliare e Ariston Thermo, è nata a Figline Valdarno, in provincia di Firenze.

29 i voti favorevoli, 5 i no e 3 le schede bianche.

Cresciuta a Londra, ha conseguito una laurea in Economia presso la London School of Economics e un master in Business Administration a Insead, Francia

Dopo la nomina da parte del Cda della Rai, anche la Commissione di Vigilanza della tv di Stato ha espresso il suo parere favorevole al nome di Marinella Soldi in qualità di presidente Rai. (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

Lo dice la capogruppo Pd in commissione di Vigilanza Rai Valeria Fedeli. Per questo mi auguro che mercoledì la Vigilanza scelga in modo compatto di sostenere l'indicazione di Soldi alla presidenza di Viale Mazzini", conclude (LiberoQuotidiano.it)

Ai nuovi vertici Rai chiediamo attenzione alla qualità dei prodotti, valorizzazione delle risorse interne, una proiezione internazionale anche grazie al nuovo polo di Milano, senza mai rinunciare al racconto del nostro meraviglioso territorio La Commissione di Vigilanza Rai ha votato parere favorevole. (Il Sole 24 ORE)

Per due voti quindi Soldi è ufficialmente alla guida del servizio pubblico. Ventinove voti a favore per lei, cinque contrari e tre schede bianche. E’ Marinella Soldi la nuova presidente della Rai. (LaPresse)

Marinella Soldi è la nuova presidente Rai: via libera della commissione di Vigilanza

"Il voto espresso dalla commissione di Vigilanza Rai sul nome di Marinella Soldi è molto importante e positivo. La commissione parlamentare di Vigilanza Rai ha espresso parere favorevole alla scelta di Marinella Soldi nel ruolo di presidente della Rai con 29 sì, 5 no, 3 le schede bianche. (Adnkronos)

E il “pallottoliere” di San Macuto racconta che i voti sicuri sarebbero già 22. Il condizionale è d’obbligo quando si parla di Rai e delle fibrillazioni dei partiti. (Informa)

La ratifica della bicamerale con una maggioranza di due terzi è vincolante per la nomina. Dopo la ratifica della nomina da parte del cda di viale Mazzini, anche la commissione di Vigilanza Rai ha votato parere favorevole alla nomina indicata dal presidente del Consiglio Mario Draghi. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr