La rete di Messina Denaro: arrestata un'altra prof, è Floriana Calcagno di Mazara

Articolo Precedente
Articolo Successivo
/04/2025 09:06:00 Non era soltanto una relazione sentimentale. Non era nemmeno un amore clandestino ignaro della realtà. Floriana Calcagno, professoressa di matematica a Mazara del Vallo, finisce oggi in carcere con l’accusa pesantissima di favoreggiamento aggravato e procurata inosservanza della pena. Secondo la procura antimafia di Palermo, è stata una figura cardine nel sistema di protezione che ha consentito a Matteo Messina Denaro di sottrarsi alla cattura per trent’anni. (TP24.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
PALERMO – “Una figura cardine del mosaico del sistema di protezione di Matteo Messina Denaro”, scrive il giudice per le indagini preliminari Filippo Serio. I carabinieri del Ros e i poliziotti dello Sco di Palermo hanno arrestato Floriana Calcagno, 50 anni il prossimo 24 aprile, con l’accusa di favoreggiamento aggravato e procurata inosservanza di pena. (LiveSicilia)
La Dda di Palermo, nell'ambito delle indagini sulla latitanza di Matteo Messina Denaro, ha chiesto e ottenuto l'arresto di una insegnante, Floriana Calcagno, 40 anni, che ha avuto una relazione con il latitante fino alla sua cattura ed è ora accusata di favoreggiamento aggravato e procurata inosservanza della pena. (Tgcom24)

Milano, 14 apr. – È stata arrestata Floriana Calcagno, ritenuta una fiancheggiatrice di Matteo Messina Denaro, per averlo aiutato durante gli ultimi periodi della sua latitanza. (lapresse.it)