Vaccini - Durata della protezione e terzo richiamo, cosa c'è da sapere

CataniaToday SALUTE

Il tipo di richiamo che potrà essere effettuato potrà essere omologo o eterologo

E' verosimile che anche dopo la somministrazione della prima dose ci sia un po' di protezione dal virus, ma non immediata (si sviluppa dopo 7-14 giorni dall'iniezione).

C'è però da dire che in Gran Bretagna ed Israele, dove le vaccinazioni sono iniziate a dicembre, la protezione data dalle prime vaccinazioni è ancora valida. (CataniaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Si torna dunque a 21 giorni per Pfizer e 28 per Moderna dopo il cambio di metà aprile, come riporta milanotoday.it. In molti avevano comunque ottenuto l’appuntamento per la seconda dose al 35esimo. (Centro Meteo italiano)

Così il presidente e assessore alla Sanità della Regione Liguria Giovanni Toti fa il punto delle prossime tappe della campagna vaccinale contro il Covid-19. «La nostra campagna vaccinale prosegue a pieno ritmo. (Bizjournal.it - Liguria)

Prenotazione che è sempre possibile effettuare (ora per tutte le categorie) non solo online, ma anche attraverso gli sportelli postamat, i portalettere di Poste Italiane e il numero verde 800 894545 Così con una nota la direzione del welfare lombardo ha comunicato l’anticipazione del richiamo per quanto riguarda i vaccini Pfizer e Moderna con conseguente cambio nella pianificazione delle somministrazioni all’atto della prenotazione. (elivebrescia.tv)

Il vaccino Covid-19 di Moderna - ricorda l'Ema - è autorizzato in Ue dal gennaio scorso per l'uso in persone di età pari o superiore a 18 anni. (Today)

Lo comunica in una Nota la Direzione generale Welfare della Lombardia. Le modalità di prenotazione delle vaccinazioni rimangono sempre le stesse, vale a dire:. – portale di Poste Italiane,. – portalettere,. (Lecco FM)

Nelle ultime 24 ore sono state somministrate oltre 17mila dosi (17.013), di cui 12.216 di vaccini freeze (Pfizer o Moderna) e 4.797 di vaccini cold (Astrazeneca o Johnson)” Da domani chi non si è ancora vaccinato e rientra nella fascia di età tra i 60 e i 70 anni e desidera scegliere il vaccino potrà farlo. (Liguria Oggi)