Covid Europa: il grafico che mette a confronto vaccinazioni e morti

Yahoo Notizie ESTERI

La situazione peggiore si registra in Bulgaria: la copertura vaccinale raggiunge solo il 29%, con 325 vittime per milione di abitanti.

L’Italia, grazie alla copertura vaccinale dell’82%, ha registrato negli ultimi 14 giorni 9 morti ogni milione di cittadini.

Data shows us that the higher the vaccination rate, the lower the death rate.

Al primo posto l’Irlanda: un tasso di vaccinazione pari al 93% ha permesso di registrare solo 15 morti per milione di abitanti

In Polonia ci sono 49 morti per milione di abitanti a fronte del 62% di immunizzati. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

A spiegare quello che è noto come l'effetto paradosso è l'Ecdc, nel Risk Assessment pubblicato oggi. (Adnkronos)

Che sei non vaccinati su dieci sono in terapia intensiva contro il 26% che invece ha inoculato il vaccino. Data shows us that the higher the vaccination rate, the lower the death rate (Il Sole 24 ORE)

IPA/Fotogramma. La Commissione europea ha pubblicato - il 23 novembre - un grafico sul suo profilo Twitter dove mostra quanto i vaccini siano fondamentali per combattere i decessi a causa del Covid-19. (Sky Tg24)

Questi numeri ufficiali forniti dall’Ema, è necessario ribadire, non mostrano le reazioni avverse e i decessi causati dalla vaccinazione contro la Covid-19. L’Ema gestisce il sistema EudraVigilance. (facta.news)

Man mano che diminuisce il tasso di popolazione vaccinata, però, aumentano i morti per milione. Il paese con minor numero di vaccinati, 29% della popolazione, è anche il Paese con il maggior numero di morti, 325 per milione. (altovicentinonline.it)

I dati pubblicati, che vedono Irlanda, Portogallo e Malta come le nazioni con più vaccinati (l'Italia è al nono posto), denotano una correlazione fra l'alto numero di popolazione vaccinata e il basso numero di morti per covid ogni milione di abitante (i dati sono stati riportati considerando un periodo di due settimane). (L'Arena)