Forno ventilato o statico? Solo così risparmierai davvero tanta corrente

Orizzontenergia ECONOMIA

Qual è la versione che costa meno tra il forno statico e quello ventilato? Ecco tutto quello che dovete sapere. Il forno è un elettrodomestico molto utilizzato in casa, serve per cucinare ricette deliziose ma durante l’estate viene usato molto poco. Le bollette previste per l’inverno sono molto alte a causa dei rincari sull’energia, luce e gas. Il dubbio quindi di tutti è se si risparmia di più usando il forno in modalità ventilata o in modalità statica. (Orizzontenergia)

La notizia riportata su altri giornali

Come ci è cambiata la vita da quando abbiamo in casa il forno a microonde! Negli anni passati questa presenza era caratterizzata dalla minaccia che potesse trasmettere delle radiazioni nocive per la nostra salute. (Orizzontenergia)

Sebbene anche col forno a microonde si possa cucinare, in genere lo si utilizza per riscaldare le pietanze, per scongelare il cibo o cucinare piatti non impegnativi. (Proiezioni di borsa)

Per risparmiare in bolletta, meglio un forno ventilato o uno statico? Il primo progetto documentato di forno risale alla fine del 1400, era costruito in mattoni e piastrelle di ceramica refrattaria. Dobbiamo però attendere fino al 1735 per avere in casa uno strumento più fruibile grazie a Francois de Cuvillies. (InvestireOggi.it)

Gli elettrodomestici di casa sono usati continuamente e con le bollette che arrivano a fine mese sarebbe il caso di attuare alcune modifiche. Oggi è richiesto uno stile di vita diverso e una attenzione particolare sull’uso di elettrodomestici o similari. (Nanopress)

Hai paura della bolletta? Non temere, scopri subito come utilizzare il forno elettrico per risparmiare. Continuano ad aumentare i prezzi dei generi alimentari. Da gennaio ad oggi abbiamo avuto rincari significativi, a partire dai prezzi dei singoli prodotti (fino a 4 euro in più), per non parlare delle bollette che sono arrivate a toccare un +60% rispetto al 2021. (The Wam)

Se possiedi un forno a microonde probabilmente hai sempre sbagliato ad usarlo. Ecco, invece, come dovresti fare Si tratta di uno dei dispositivi che hanno letteralmente rivoluzionato il modo di preparare gli alimenti in cucina, grazie all’innovativo metodo di cottura e trattamento dei cibi. (Leggilo.org)