Draghi: “Prenotate le vacanze qui a metà maggio pass verde italiano”

La Stampa INTERNO

Ora, alle soglie della stagione estiva, mentre la voglia di lasciarsi i lockdown alle spalle è fortissima, il governo sente l’urgenza di non farsi trovare impreparato, facendo sì che la macchina si rimetta in moto il più in fretta e il più facilmente possibile.

Che Mario Draghi considerasse il turismo come la porta d’ingresso della ripresa economica era ben chiaro già nel suo discorso per la fiducia alle Camere, quando esortò a investire nel settore perché «quei soldi torneranno indietro». (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

I punti interrogativi. “Le nostre montagne, le nostre spiagge, le nostre città, le nostre campagne stanno riaprendo – ha detto Draghi - “Dobbiamo offrire regole chiare, semplici, per garantire che i turisti possano venire da noi e viaggiare in Italia in sicurezza – ha detto Draghi -. (Wired.it)

Nella foto il premier Mario Draghi assieme al ministro del turismo, Massimiliano Garavaglia - Lapresse. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Dal premier Mario Draghi è arrivata un’iniezione di fiducia al turismo italiano. (Avvenire)

Il pass entrerà in vigore dal 15 maggio. “Le nostre montagne, le nostre spiagge, le nostre città stanno riaprendo – afferma Draghi – non ho dubbi che il turismo riemergerà più forte di prima”. (Genova24.it)

Il pass entrerà in vigore dal 15 maggio. In particolare i turisti stranieri rappresentano ormai poco meno la metà degli 4,8 milioni di arrivi annuali in Liguria e 6,1 milioni su 15 milioni di presenze (i pernottamenti). (IVG.it)

Quindi non aspettiamo la seconda metà di giugno per avere quello europeo, ma già dalla seconda metà di maggio i turisti potranno avere quello italiano” “A partire dalla seconda metà di giugno il certificato verde sarà pienamente operativo all’interno dell’Unione europea. (Lecco Notizie)

“Dobbiamo offrire regole chiare, semplici per garantire che i turisti possano venire da noi e viaggiare in Italia in sicurezza. Sulla stessa linea anche il ministro degli Esteri Luigi di Maio: “La ripartenza passa per il turismo ma passa anche per le riaperture in generale: siamo tutti d’accordo che il coprifuoco debba essere superato e stiamo lavorando per superarlo il prima possibile” (Luino Notizie)