Mercato immobiliare: nel 2021 prezzi stabili in Piemonte

Radiogold ECONOMIA

Anche a Torino il mercato immobiliare ha seguito l’andamento del resto delle città piemontesi.

Come rileva ancora l’indagine curata da Immobiliare Insights, chi vuole comprare casa in Piemonte deve mettere in conto una spesa media 1.471 euro al metro quadro.

Per quanto riguarda il mercato delle locazioni, nell’ultimo anno in Piemonte i prezzi sono aumentati in modo particolare soprattutto nella provincia di Verbano-Cusio-Ossola (+6,9%), seguita da quella di Torino (+4,4%) e dalle città di Novara e Vercelli (+3,7% entrambe). (Radiogold)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono state 126.083 le unità immobiliari oggetto di asta, in Italia, nell’anno appena trascorso. Il mondo ‘giudiziale’, causa Covid, ha totalizzato circa 380 giorni di stop per un mancato recupero di oltre nove miliardi di euro in due anni, circa 4.815.886.900 nel solo 2021”. (TerniToday)

Sono Roma (5%), Milano (4%), Pavia, Perugia, Napoli, Bergamo, Ancona (3%), Catania, Brescia, Cosenza, Palermo, Messina, Sassari, Torino e Macerata (2%). Il 46,34% dei beni all’asta rientrano nella categoria residenziale, oltre duemila case che non si è riusciti a pagare. (Corriere dell'Umbria)

Per acquistare casa a Pescara occorrono oggi 1707 euro al metro quadro, mentre in provincia si spende in media 1213 euro. Rispetto allo scorso i prezzi degli affitti sono aumentato in Abruzzo del 3,7%. (IlPescara)

Questo permette in primis la vendita del bene in tempi inferiori rispetto alla giustizia e soprattutto dà la possibilità all’esecutato di estinguere completamente il proprio debito (Terni in rete)

Dove trovare le aste giudiziarie in Italia. Dei 126.083 immobili in asta giudiziaria in Italia, oltre il 42,15% si trovano nelle regioni del Nord, il 27,75% al Centro, il 14% al Sud e il 12% nelle Isole. (idealista.it/news)

Sulle locazioni, gli immobili in affitto, il raffronto con il 2020 evidenzia un surplus di disponibilità. Il trend della domanda cresce soprattutto a Latina, dove si registra oltre il 34% di interesse in più rispetto al 2020. (Il Messaggero)