Lo scontro sul Mes dentro e fuori la maggioranza, in breve

Lo scontro sul Mes dentro e fuori la maggioranza, in breve
AGI - Agenzia Italia AGI - Agenzia Italia (Esteri)

Il presidente Conte continua a dire che sarà sufficiente il Recovery Fund e noi abbiamo fiducia nelle sue parole".

Francesco Lollobrigida, conferma infine la linea di Fratelli d'Italia: "In Europa c'è chi vorrebbe ricattarci per costringerci ad aderire al Mes.

Ne parlano anche altre testate

Dai Cinque Stelle il messaggio è chiaro: non va utilizzato il fondo Salva Stati. Vale lo stesso per il Movimento 5 Stelle, che continua a confermare la propria linea: il Mes non è uno strumento idoneo e restiamo contrari. (Fanpage.it)

Mes ultime notizie: vantaggi e svantaggi. Elencare i vantaggi e gli svantaggi del Mes sarebbe parziale perché in realtà il Mes, come tutti gli strumenti finanziari per i quali non esistono gratuità (altrimenti il denaro perderebbe valore), è buono se sarà gestito bene, è cattivo se sarà gestito male. (Termometro Politico)

Il Pd potrebbe rinunciare al Mes o i 5s cedere, come del resto hanno già fatto su diversi dossier. E la situazione deve essere davvero seria, se un tipo notoriamente prudente come il segretario del Pd è costretto a venire allo scoperto. (ilGiornale.it)

Lo afferma Michele Bordo, vice capogruppo del Pd alla Camera. Appunto, è esattamemte questo il problema. (Libertà)

E invita anche gli esponenti del suo partito a lavorare per «dare risposte alle peone ricostruire l’Italia uniti». Proprio in questo momento storico, quando la Sanità «è stata capace di uno sforzo immane», Zingaretti ricorda quanto il Sistema sanitario nazionale abbia «mostrato tutti i suoi limiti». (Open)

Ma tutto ciò cosa c’entra con il MES e con il COVID-19? Tra i prestiti possibili non c’è solo il MES, e qui ci sarebbe molto da dire sulle condizionalità e sui costi. (Basilicata24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr