Windows 7: fine del supporto, come aggiornare a Windows 10

Come aggiornare a Windows 10. Passare a Windows 10 è davvero molto semplice.

Continuare ad utilizzare Windows 7 sarà una tua scelta, che dovrai valutare tenendo in considerazione anche i numerosi CONTRO che ne possono derivare.

A partire da oggi, Windows 7 non sarà più supportato.

Ma cosa significa, esattamente, che il supporto per Windows 7 è giunto al capolinea?

Anzitutto, occorre recarsi sulla pagina Scarica Windows 10 di Microsoft e cliccare sulla voce Scarica ora lo strumento. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altre fonti

Microsoft infatti ha comunicato che l’aggiornamento di questa settimana sistema una vulnerabilità presente in Windows 10 e Windows Server 2016. Gli aggiornamenti di Windows del patch tuesday del 15 gennaio 2020 sono particolarmente importanti, anche per una ragione “storica”. (News Mondo)

La vulnerabilità di CryptoAPI mostra il fianco anche ad attacchi man-in-the-middle ovvero quelli attuati al fine di intercettare la informazioni ricevute o trasmesse dall’utente. L’autore di un attacco potrebbe sfruttare la vulnerabilità utilizzando l’assegnazione di un certificato a del codice maligno, facendo apparire il file come creato da una fonte legittima. (Punto Informatico)

Microsoft ha iniziato ad avvisare gli utenti nel corso del 2019 che il supporto a Windows 7 era prossimo alla scadenza. Microsoft non forzerà il passaggio a Windows 10 (Windows 7 continuerà a funzionare regolarmente), ma consiglierà il passaggio alla nuova versione. (Webnews)

Come anticipato dal nostro articolo di questa mattina, si tratta dell’ultimo aggiornamento che sarà disponibile su Windows 10 Mobile in quanto da oggi, dopo il prolungamento di 1 mese, termina il supporto da parte di Microsoft (Addio a Windows 10 Mobile, oggi termina il supporto da parte di Microsoft! Come ogni secondo martedì del mese, Microsoft ha provveduto da pochi minuti a rilasciare un nuovo aggiornamento cumulativo (gennaio 2020) per la versione stabile di Windows 10 su PC, Tablet e Smartphone. (Plaffo)

Queste organizzazioni avrebbero firmato un accordo di riservatezza che gli vieta di divulgare i dettagli sulla vulnerabilità fino al rilascio ufficiale della patch. Il cosiddetto Patch Tuesday di stasera sarà molto importante perché l’azienda di Redmond risolverà una grave vulnerabilità presente in tutte le versioni del suo sistema operativo. (Webnews)

Ma finora né Redmond né la Nsa ha rilevato un utilizzo malevolo della vulnerabilità. La falla, che coinvolge anche Windows Server 2016 e Windows Server 2019, riguarda le firme digitali utilizzate per l’autenticazione dei software. (CorCom)