Palermo, la zona rossa e la partita di ping pong della politica

Live Sicilia INTERNO

Troppi numeri ondivaghi.

E il commissario Costa che, a più riprese, “pur condividendo la preoccupazione”, specifica che i numeri “non sono da zona rossa”.

Con la zona rossa senza controlli e senza ristori si dà la botta finale alle attività commerciali”

Il commissario Costa dice: “Non ho mai dato al Comune numeri che superavano il limite della zona rossa.

In uno dei pezzi che abbiamo scritto sulla zona rossa a Palermo, c’era una descrizione sportiva degli eventi: la partita di ping pong della politica, con le persone nel ruolo di pallina. (Live Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale. LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci incontrerà il ministro per il Sud, Mara Carfagna. (Giornale di Sicilia)

Il protocollo prevede la possibilità di somministrare i vaccini direttamente nei locali aziendali o nei siti individuati delle aree industriali. VACCINI NELLE AZIENDE. I vaccini somministrati direttamente nelle aziende ricadenti nelle aree industriali siciliane. (Giornale di Sicilia)

Tre nuove zone rosse in Sicilia sono state dichiarate dal Presidente della Regione. Si tratta di Godrano, in provincia di Palermo, Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa e Ribera, in provincia di Agrigento. (Diretta Sicilia )

Il provvedimento, che prevede anche la chiusura delle scuole, è stato richiesto dai sindaci delle città interessate e si è reso necessario a causa di un repentino aumento dei contagi registrati negli ultimi giorni, certificato dalle rispettive Asp. (il Fatto Nisseno)

Prorogate altre tre interdizioni. Sono inoltre prorogate fino al 14 aprile 2021 le “zone rosse” per i comuni di Acate (provincia di Ragusa), Centuripe e Regalbuto (provincia di Enna). Zona rossa anche a Palermo (BlogSicilia.it)

Le vittime sono state 11 nelle ultime 24 ore e portano il totale a 4.757. Sono 1.287 i nuovi positivi al coronavirus in Sicilia su 27.170 tamponi processati, con una incidenza del 4,7%, in linea con la media nazionale. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)