Palermo, la zona rossa e la partita di ping pong della politica

Palermo, la zona rossa e la partita di ping pong della politica
Live Sicilia INTERNO

Troppi numeri ondivaghi.

E il commissario Costa che, a più riprese, “pur condividendo la preoccupazione”, specifica che i numeri “non sono da zona rossa”.

Con la zona rossa senza controlli e senza ristori si dà la botta finale alle attività commerciali”

Il commissario Costa dice: “Non ho mai dato al Comune numeri che superavano il limite della zona rossa.

In uno dei pezzi che abbiamo scritto sulla zona rossa a Palermo, c’era una descrizione sportiva degli eventi: la partita di ping pong della politica, con le persone nel ruolo di pallina. (Live Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

La Regione è quinta per numero di contagi giornalieri. Le vittime sono state 11 nelle ultime 24 ore e portano il totale a 4.757. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

È durissima la posizione di Confcommercio: «Non accettiamo provvedimenti restrittivi sulla base di un sistema di conteggio dei dati a dir poco inadeguato e artigianale», ha tuonato il presidente di Confcommercio Palermo Patrizia Di Dio. (La Repubblica)

Prorogate altre tre interdizioni. Sono inoltre prorogate fino al 14 aprile 2021 le “zone rosse” per i comuni di Acate (provincia di Ragusa), Centuripe e Regalbuto (provincia di Enna). Zona rossa anche a Palermo (BlogSicilia.it)

Covid. Musumeci istituisce tre nuove zone rosse in Sicilia.

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale. LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE Alla Carfagna - scrive Giacinto Pipitone sul Giornale di Sicilia in edicola - il presidente della Regione chiederà di accelerare lo sblocco dei fondi che serviranno per i ristori alle imprese: si tratta di somme che erano agganciate ai vecchi piani di spesa Poc e Fsc e dunque la Regione ha dovuto riprogrammarli. (Giornale di Sicilia)

VACCINI NELLE AZIENDE. I vaccini somministrati direttamente nelle aziende ricadenti nelle aree industriali siciliane. "Oltre 1.500 aziende – afferma il presidente Musumeci – saranno coinvolte nel piano di vaccinazione sperimentale che attueremo in base all'accordo sottoscritto con Confindustria e Confapi. (Giornale di Sicilia)

Con la stessa ordinanza è stata disposta la prosecuzione dei controlli anti Covid per chi arriva nell’Isola Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha istituito tre nuove zone rosse in Sicilia. (il Fatto Nisseno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr