Mondo del calcio in lutto: si è spento a 89 anni Fabio Cudicini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mondo del calcio in lutto: si è spento a 89 anni Fabio Cudicini L'ex portiere di Roma e Milan e padre di Carlo si è spento all'età di 89. In carriera ha vinto uno Scudetto e una Coppa dei Campioni in rossonero. Il mondo del calcio italiano piange la scomparsa di una delle sue leggende. Si è spento all'età di 89 anni Fabio Cudicini, storico portiere di Roma e Milan. L'ex calciatore, padre tra l'altro di Fabio Cudicini, anche lui portiere, era noto con il nome di Ragno Nero e in carriera ha vinto quasi tutti i suoi trofei in rossonero. (Goal Italia)
Su altre testate
MILANO – Nella Hall of Fame del Milan per tutti era il “Ragno Nero”, soprannome coniato appositamente dalla stampa inglese dopo una splendida semifinale di Coppa dei Campioni in cui quel portiere straordinario si esaltò contro il Manchester United (dopo analoghe prodezze con i Rangers di Glasgow) nel mitico Old Trafford. (IL GIORNO)
Fabio Cudicini, leggendario portiere italiano noto come “Il Ragno Nero”, è scomparso oggi a Roma all’età di 89 anni. (Il Friuli)
Caro Carlo davvero tante tantissime condoglianze . Un ricordo di papà Fabio ? Si mi viene....e dovrebbe essere da esempio per tutti i genitori . Fabio veniva a vederti a Milanello ...nascosto dietro un grosso albero . (Monza-News)
Al Milan fu protagonista della vittoria della prima Coppa Intercontinentale della squadra, nel 1969. (TGR Lombardia)
Il ricordo di tanti tifosi, non soltanto milanisti, è tutto in bianco e nero (il segnale televisivo dell’epoca) con l’altoparlante gracchiante delle tv con la voce dei telecronisti di fine anni ’60 che raccontarono le tre finali delle competizioni internazionali vinte con la squadra rossonera allenata dal paron Nereo Rocco. (Pianetagenoa1893.net)
Si è spento a 89 anni Fabio Cudicini, ex portiere del Milan noto anche come Ragno Nero. "La tela del Ragno sul nostro Cuore rossonero - si legge in un posto di Ac Milan su X -. Per sempre. È scomparso Fabio Cudicini, campione di tutto con il Milan, grande portiere e grande persona. (MilanoToday.it)