Cargo iraniano danneggiato da esplosione in Mar Rosso TEHERAN

Cargo iraniano danneggiato da esplosione in Mar Rosso TEHERAN
RagusaNews ESTERI

Il New York Times aveva da anche scritto che dietro all'esplosione ci sono "gli israeliani"

na nave cargo iraniana nel Mar Rosso è stata "leggermente danneggiata" in un'"esplosione".

Una "nave commerciale iraniana", la Saviz, è stata "leggermente danneggiata nel Mar Rosso" ieri in seguito ad un'esplosione che è adesso oggetto di un'inchiesta, ha riferito in un comunicato il portavoce del ministero iraniano degli Esteri , Saïd Khatibzadeh. (RagusaNews)

La notizia riportata su altre testate

Nave iraniana colpita da un missile nel Mar Rosso (Di mercoledì 7 aprile 2021) Ancora tensione fra Israele e Iran: un missile ha colpito una Nave battente bandiera iraniana nel Mar Rosso, è quanto riportato dal sito di Times of Israel. (Zazoom Blog)

Il mistero aleggia anche sull'effettivo impiego della Saviz, che la Repubblica islamica definisce come un mezzo di supporto logistico e tecnico per altri mercantili. Le autorità di Teheran non sembrano intenzionate a cavalcare le tensioni e si limitano a confermare l'apertura di un'inchiesta, senza accusare ufficialmente Israele. (laRegione)

L'esplosione, della nave commerciale iraniana Saviz, è avvenuta nel Mar Rosso "nei pressi delle coste di Gibuti, martedì 6 aprile, verso le 6 del mattino ora locale".L’ accaduto è oggetto di inchiesta. (PPN - Prima Pagina News)

Attacco israeliano nel Mar Rosso | colpita una nave iraniana

Secondo le prime informazioni, tutte provenienti da media arabi, la Saviz è stata attaccata stamane e ha riportato danni materiali. Una nave battente bandiera iraniana - Saviz - è stata colpita da un missile nel Mar Rosso. (PuntoStabiaNews.it)

Milano, 9 apr. (LaPresse) – Gli Stati Uniti hanno inviato una notifica diplomatica alla Turchia circa il passaggio di 2 navi da guerra attraverso lo stretto del Bosforo per raggiungere il Mar Nero. (LaPresse)

Un cargo iraniano considerato una base operativa dei Pasdaran, la MV Saviz, è stata danneggiata durante il passaggio del Mar Rosso da un Attacco israeliano. La notizia è stata confermata sia dai media israeliani che (e questo è un fatto abbastanza InsideOver. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr