Salvini va a Lampedusa: "Al Viminale vada un uomo o una donna della Lega"

Today.it INTERNO

Matteo Salvini è all'hotspot di Lampedusa, per fare visita alla struttura che ospita circa 650 migranti.

"Non vedo l'ora che arrivi il 25 settembre, girerò l'Italia a fare proposte - dice Salvini - No insulti, proposte

Di riflesso, l'attenzione del leader della Lega è tutta sul posto di Ministro dell'Interno in un eventuale governo di centrodestra.

"Con me al Viminale c'erano meno morti, meno sbarchi, meno reati e meno problemi. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Lo ha detto il senatore Matteo Salvini, all'hotspot di Lampedusa, pensando alle elezioni per il rinnovo dei vertici della Regione Sicilia Ho fatto stamattina una riunione a Catania, le liste della Lega sono già pronte. (AgrigentoNotizie)

Tra le tante polemiche scaturite dalla visita di Matteo Salvini a Lampedusa, spicca quella dell’ex sindaco dell’isola, Totò Martello. Matteo Salvini a Lampedusa per visitare l’hotspot dei migranti e verificare le criticità dell’ultimo periodo. (Tag24)

Lo ha detto il senatore Matteo Salvini, all’hotspot di Lampedusa, pensando alle elezioni per il rinnovo dei vertici della Regione Siciliana. Tappa a Lampedusa. 1' DI LETTURA. LAMPEDUSA (AGRIGENTO) – “Sceglierò presto il nome del candidato alla presidenza della Regione Sicilia. (Livesicilia.it)

Non solo Lampedusa, “le frontiere italiane sono un colabrodo” e le migrazioni illegali fanno breccia anche al Brennero, a Trieste, in Calabria e in Sardegna. Giornata siciliana per il leader della Lega, Matteo Salvini, che è stato anche a Lampedusa e dove è stato accolto da contestazioni e fischi da parte di alcuni turisti che attendevano il traghetto. (RagusaOggi)

A seguito delle critiche di numerose organizzazioni, il testo è stato abolito nel 2020, dopo che Salvini ha lasciato il governo. La volontà del leader della Lega, Salvini, di tornare al ministero dell’Interno si scontra con la rivale nella coalizione di destra, Giorgia Meloni (Nanopress)

"Io conto che al Viminale ci sia un uomo o una donna della Lega, perché i decreti sicurezza li abbiamo scritti noi. Ho chiesto di indicare prima alcuni ministri, penso al ministro dell'economia o al ministro degli Esteri e Giustizia", ha affermato, ricordando che "con me al Viminale c'erano meno morti, meno sbarchi, meno reati e meno problemi. (ROMA on line)