Torna il maltempo in Liguria: scatta allerta gialla per temporali sull'Imperiese

Riviera24 INTERNO

Arpal ha, quindi, emanato l’allerta meteo per temporali su tutta la regione.

Anche nei giorni successivi permarranno condizioni d’instabilità che potranno favorire rovesci o temporali a carattere sparso

Un flusso umido meridionale ha, infatti, iniziato a interessare la regione e precede una perturbazione in arrivo da Ovest che, dalla notte, provocherà rovesci e temporali un po’ su tutta la Liguria. (Riviera24)

Ne parlano anche altre fonti

Un flusso umido meridionale ha, infatti, iniziato a interessare la regione e precede una perturbazione in arrivo da Ovest che, dalla notte, provocherà rovesci e temporali un po’ su tutta la Liguria. (Primocanale)

Possibili anche locali fenomeni intensi, in particolare forti rovesci Un peggioramento delle condizioni del tempo si verificherà sul Veneto tra le ore centrali di domani, 16 settembre e le prime ore di venerdì 17. (Il Giornale di Vicenza)

In quell'arco di tempo, le previsioni indicano tempo a tratti instabile/perturbato con precipitazioni da sparse a diffuse, specie sulle zone centro-settentrionali, anche a carattere di rovescio o temporale. (Il Gazzettino)

In quell’arco di tempo, le previsioni indicano tempo a tratti instabile/perturbato con precipitazioni da sparse a diffuse, specie sulle zone centro-settentrionali, anche a carattere di rovescio o temporale. (TrevisoToday)

Allerta gialla. A darne notizia è la Regione Veneto, che aggiunge: «Alla luce delle previsioni meteo, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto, ha dichiarato lo Stato di Attenzione (allerta gialla) per criticità idrogeologica, valevole dalle ore 10 di giovedì 16 alle ore 8 di venerdì 17. (PadovaOggi)

Arriva un peggioramento delle condizioni climatiche. Le previsioni indicano tempo a tratti perturbato con precipitazioni da sparse a diffuse con rovesci e temporali. Un peggioramento delle condizioni del tempo si verificherà sul Veneto tra le ore centrali di domani, 16 settembre e le prime ore di venerdì 17. (VicenzaToday)