La Roma batte 2-0 l'Eintracht e accede ai play-off
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con le reti di Angelino e Shomurodov, la Roma batte l'Eintracht 2-0 e chiude al quindicesimo posto in classifica, qualificandosi così per i playoff di Europa League dove affronterà una tra Ferencvaros e Porto. Sarà il sorteggio di domani (ore 13) a definire il tabellone dei giallorossi, che negli eventuali ottavi potrebbero trovare il derby contro la Lazio. Per ora Ranieri si gode i passi in avanti di una Roma abile nel trovare rapidamente le soluzioni per mettere in crisi i tedeschi, che chiudono la gara dell'Olimpico con un solo tiro nello specchio. (La Provincia di Cremona e Crema)
Ne parlano anche altri giornali
Il tecnico dei tedeschi non è particolarmente soddisfatto della prestazione della sua squadra, ko 2-0 all’Olimpico L’allenatore Dino Toppmoller racconta il match in conferenza stampa: “Abbiamo perso, ma il lato positivo è che eravamo già agli ottavi. (CalcioMercato.it)
Con una 15ª posizione che mette la squadra di Ranieri nella condizione di trovare, nel sorteggio di domani, una tra il Ferencvaros e il Porto. I giallorossi avevano bisogno di un successo per avere la certezza matematica di accesso ai play-off di Europa League, ed è arrivata. (Corriere della Sera)
Risultato finale: Roma-Eintracht Francoforte 2-0 Ranieri ha in casa il vice-Dovbyk. Angelino sontuoso (TUTTO mercato WEB)
Davanti a oltre 64 mila spettatori, la squadra di Claudio Ranieri viene a capo dei tedeschi grazie ad una prova di carattere e ad un gioco di qualità. Ranieri si affida per l’occasione ai big puntando sull’esperienza di Hummels in difesa, sulla qualità di Paredes in mezzo e sull’estro di Dybala sulla trequarti, dietro a Dovbyk. (La Gazzetta dello Sport)
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara. (Eurosport IT)
La Roma batte l'Eintracht Francoforte, si conferma ai playoff di Europa League e si giocherà il pass per gli ottavi contro il Porto. Al termine della gara di ieri all'Olimpico, prima ancora di conoscere l'avversaria del prossimo turno, Hummels ha risposto alle domande dei cronisti di SkySport e a proposito di obiettivi ha dichiarato: "Non dobbiamo pensare a grandi obiettivi, stiamo recuperando in Serie A, abbiamo l'Europa League e settimana prossima la Coppa Italia. (La Lazio Siamo Noi)