Unicredit: Fitch conferma rating e plaude a riduzione Npl, su profilo rischio pesa l'esposizione su Italia

Finanzaonline.com ECONOMIA

L’opinione di Fitch è che il profilo di rischio della banca è influenzato dall’esposizione in Italia, dove l’ambiente operativo rimane più debole che in molti altri paesi europei.

L’outlook è stato confermato a Negativo.

Confermato anche il rating delle emissioni.

L’agenzia di rating Fitch Ratings ha confermato i rating ‘BBB’ a lungo termine (‘IDR’), ‘F2’’ a breve termine e il rating individuale a ‘bbb’ su Unicredit (Finanzaonline.com)

Su altri media

18 nov 2019 ore 07:45. L’agenzia Fitch ha confermato tutti i rating sulla solidità patrimoniale di UBI Banca, in particolare il Long-Term Issuer Default Rating a “BBB-“, il Short-Term Issuer Default Rating a “F3” e il Viability Rating a “bbb-“. (SoldiOnline.it)

Fitch ha motivato l’outlook negativo con il rischio di possibili pressioni, che potrebbero presentarsi in caso di un ulteriore indebolimento dei fondamentali dell’economia italiana. Fitch ha reiterato anche il rating sui depositi di lungo termine dell’istituto guidato da Carlo Messina a “BBB+”. (Finanzaonline.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

Delfin sale in Mediobanca dopo l’uscita di Unicredit. LE LODI DI DEL VECCHIO ALL’ULTIMO PIANO DI MEDIOBANCA. Frattanto a sorpresa Del Vecchio, come ricorda il Sole 24 Ore, ha espresso pubbliche lodi all’ultimo piano di Mediobanca presentato da Nagel. (Startmag Web magazine)