L’accordo sugli ostaggi a Gaza arriverà la prossima settimana, lo dice anche la Casa Bianca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Il portavoce del Consiglio di Sicurezza Nazionale della Casa Bianca, John Kirby, ha mantenuto aperto lo spiraglio per il possibile raggiungimento di un accordo sugli ostaggi tra Hamas e Israele, prima dell'insediamento di Donald Trump il prossimo 20 gennaio. «Se penso che sia possibile? Sì, pensiamo che sia possibile, ma non senza un duro lavoro che ci aspetta - ha risposto ai giornalisti - Crediamo che sia possibile, ma non lo sarà senza ulteriori compromessi e senza un duro lavoro». (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nelle stesse ore un altro quotidiano israeliano, lo Yedioth Ahronoth, scrive che Tel Aviv e il movimento islamista avrebbero chiuso "il 90% dei dettagli" dello scambio tra ostaggi israeliani e prigionieri palestinesi che è condizione necessaria per una tregua. (Italia Oggi)

Leggi tutta la notizia Oltre 3mila detenuti palestinesi verrebbero rilasciati nel quadro della prima fase di un accordo sugli ostaggi tra Israele e Hamas, attualmente in discussione a Doha. (Virgilio)

La squadra di alto livello inviata a chiudere i negoziati in Qatar con Hamas dopo l'incontro del premier con l'inviato speciale di Trump (Open)

Lo ha riferito al Times of Israel una fonte, secondo cui Witkoff sarà affiancato da una delegazione israeliana di alto livello, che Netanyahu ha inviato a Doha. (Civonline)

Ad affermarlo - parlando con l'agenzia Maan, citata da Ynet - è stato il capo della Commissione palestinese sui detenuti Qadura Fares, precisando che tra i prigionieri che verranno rilasciati ci saranno oltre a 200 condannati all'ergastolo i "bambini, donne e malati detenuti". (Adnkronos)

Proteste in tutto Israele contro il governo e per chiedere la liberazione degli ostaggi. Proteste in tutto Israele contro il governo e per chiedere la liberazione degli ostaggi. (Corriere della Sera)