Pmi, Intesa cartolarizza i crediti e libera risorse per nuovi finanziamenti

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

E a supportare l’operazione, altro elemento distintivo rispetto

Nel mirino del gruppo bancario, dopo i leasing e i crediti legati allo sviluppo di energie alternative, è finito stavolta un portafoglio di finanziamenti a medio-lungo termine alle piccole e medie imprese pari a circa 1,4 miliardi di euro.

2' di lettura. Nuova cartolarizzazione «sintetica» per Intesa Sanpaolo: la terza in meno di un anno, da quando cioè la crisi pandemica ha reso più selettivo un mercato che prosegue comunque nella sua fase di crescita. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Il canone dell’immobile è stato abbattuto fino al 75% per i periodi di chiusura totale dovuti alla zona rossa. Il Tribunale inibisce anche alla banca la possibilità di pagare la fideiussione nella misura richiesta dal proprietario, riducendola in maniera speculare. (Il Sole 24 ORE)

Si è aperta in ogni caso una nuova era per i miliardari del Paese mentre la Cina inasprisce normative e controlli su pagamenti online, Antitrust, sicurezza dei dati La svolta dopo che il mese scorso Wang Xing di Meituan e Zhang Yiming di ByteDance hanno donato parte della loro fortuna a cause di beneficenza. (Il Sole 24 ORE)

2' di lettura. Il Fondo di Salvaguardia, gestito da Invitalia, entra nella società cremonese Walcor. Ora il nuovo passo con il Fondo di Salvaguardia. (Il Sole 24 ORE)

Gli Stati Uniti hanno raggiunto il loro picco di vaccinazioni giornaliere il 13 aprile, con 1.012 dosi per 100 abitanti, per poi scendere fino alle 200-250 delle ultime settimane. 2' di lettura. L’epidemia ha ripreso a correre anche negli Stati Uniti. (Il Sole 24 ORE)

Lo stesso giorno di una settimana fa erano stati 1.391, dunque l’aumento è del +124,8% su base settimanale. Il tasso di positività è oggi dell’ 1,89% contro lo 0,97% di 7 giorni fa (+94,9%). (Il Sole 24 ORE)

Se poi non si ha voglia di scarpinare sulle cime, ci si può beare sino sino a era di questa magica vista, magari stando a mollo tra le bolle della jacuzzi riscaldata Il nome, La Cresta, dice tutto su quanto osi in alto questo chalet chic di Cervinia. (Il Sole 24 ORE)