Dengue a Fano, salgono a 102 i casi accertati. Il virologo Burioni: "Situazione fuori controllo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È salito a 102 il numero di casi di dengue registrati a Fano, in provincia di Pesaro e Urbino. A riferire il dato è stata la Regione Marche, aggiungendo anche che sono in via di verifica altri casi che nei giorni scorsi hanno presentato una sintomatologia compatibile. Il virologo Roberto Burioni: "Situazione fuori controllo, le infezioni sono come minimo il doppio". (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Il professore pesarese di microbiologia e virologia all'Università Vita-Salute San Raffaele spiega: «Le infezioni sono come minimo il doppio. FANO Non sono bastate le disinfestazioni eseguite in tre diverse mandate sulla città di Fano. (corriereadriatico.it)
Importante focolaio di Dengue a Fano, in provincia di Pesaro-Urbino, con 102 casi accertati e ulteriori 10 casi probabili in fase di verifica. Gli esperti tuttavia hanno lanciato l'allarme, soprattutto alla luce di altri possibili contagi con sintomatologia simile. (La Gazzetta dello Sport)
A partire da oggi è in distribuzione nelle farmacie comunali il kit con 10 larvicidi, uno spray repellente e una pennetta disinfettante al prezzo calmierato di 15 euro. Ma non solo. (il Giornale)
Il direttore se la prende con il "terrorismo mediatico" fatto intorno al virus "che trova terreno facile dopo il covid". Ne sanno qualcosa al Tag Hotel. (il Resto del Carlino)
FANO. Dopo il caso di Dengue registrato ieri nella zona di Centinarola, la città di Fano si trova ad affrontare una nuova emergenza sanitaria. Nella giornata odierna sono stati segnalati altri possibili casi in altre aree della città, come Vallato e Viale Buozzi. (La Nuova Riviera)
Critiche al Kit Antizanzare Il virologo Roberto Burioni ha espresso perplessità sugli strumenti di contrasto alla Dengue proposti ai cittadini di Fano, dove è in corso un maxi focolaio della malattia. (Microbiologia Italia)