Qual è l andamento di contagi da coronavirus, ricoveri e decessi in Italia

Qual è l andamento di contagi da coronavirus, ricoveri e decessi in Italia
Wired.it SALUTE

Il grafico mostra la curva di contagi, i ricoveri in terapia intensiva e i decessi.

Dobbiamo quindi immaginare che all’inizio di agosto, ovvero un mese dopo la ripresa dei contagi, ricoveri e decessi riprenderanno a salire anche in Italia?

Ovvero di somministrare anche la seconda dose per quei vaccini che la richiedano.

Quella buona è che i ricoveri in terapia intensiva e i decessi, altri indicatori cruciali dell’impatto della pandemia di Covid-19, per ora restano bassi. (Wired.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono 28.072.581 invece le persone che hanno completato il ciclo vaccinale, pari al 51,98% della popolazione over 12 È quanto emerge dall’aggiornamento della struttura commissariale alle 6.10 di stamattina. (LaPresse)

Coronavirus, bollettino 19 luglio 2021: le regioni con più casi Il bollettino del ministero della Salute sui nuovi casi di Covid-19 in Italia, i decessi, i guariti e la situazione nelle singole regioni. (Virgilio Notizie)

I ricoverati presso le strutture ospedaliere sono(+52 rispetto a ieri) dei quali(+6) sono i pazienti ricoverati in terapia intensiva.Rispetto a ieri i deceduti sonoe portano il totale aIl numero complessivo dei dimessi e guariti dall'inizio dell'epidemia sale invece a, con un incremento dipersone rispetto a ieri. (SienaFree.it)

Covid Italia, bollettino Protezione Civile e contagi regioni 19 luglio

9.55 - Due positività in casa Ascoli - "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p. Spezia, altri due positivi. vedi letture. 18.30 - Il bollettino del 18 luglio - La Protezione Civile ha reso noti i dati relativi alle ultime 24 ore. (TUTTO mercato WEB)

Il sottosegretario alla Salute: "Io sarei per non comunicarli più, si rischia di generare un clima che non aiuta". Lo afferma il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, ospite di 'Dentro i fatti' su TgCom24. (Adnkronos)

"I nuovi casi registrati in Toscana sono 191 su 4.217 test di cui 3.357 tamponi molecolari e 860 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 4,53% (9,5% sulle prime diagnosi)", fa sapere Giani (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr