I rumori del cantiere, i cani randagi: le ipotesi sul perché Vera Schenone ha sparato al vicino di casa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nella zona pre-collinare di Moncalieri, l’ex sciatrice Vera Schenone ha aperto il fuoco contro il vicino di casa Stefano Milanese, imprenditore di 52 anni, a causa di dissapori che andavano avanti da mesi. Continue discussioni per questioni di vicinato. Ricoverato in gravi condizioni, il 52enne si trova nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Molinette: è stato operato per una lesione toracico-addominale. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Motivo? «Infastidiva la mia volpe cui davo da mangiare» ha spiegato l'anziana. (Torino Cronaca)

Le davo da mangiare, ma a lui non piaceva e così ho preso la pistola e gli ho sparato». A dirlo ai carabinieri venerdì sera, secondo quanto riportano i quotidiani La Stampa e la Repubblica, è stata Vera Schenone, 84 anni, l'ex sciatrice olimpica che proprio quel giorno a Moncalieri (Torino) ha sparato al vicino di casa, il manager Stefano Milanese, 52 anni, ricoverato all'ospedale Molinette di Torino in gravi condizioni, dopo avere chiamato lui stesso i carabinieri. (Corriere della Sera)

Intorno alle 14.30, al culmine di una lite, la donna ha preso la pistola regolarmente detenuta dal marito, e ha sparato all'uomo, Stefano Milanese, colpendolo all'addome e alle braccia. Ha spiegato così il suo gesto - riporta La Stampa - Vera Schenone, ex sciatrice olimpica di 84 anni. (leggo.it)

Vera Schenone, 84 anni, ex sciatrice olimpica, è accusata di aver sparato al vicino Stefano Milanese, ferendolo gravemente. La vicenda, avvenuta a Moncalieri, ruota attorno a un’arma custodita dal marito Carlo Cazzaniga e a problemi di salute mentale della donna. (La Stampa)

La motivazione per cui lo scorso venerdì l’ex atleta olimpica Vera Schenone ha sparato al vicino di casa Stefano Milanese non riguarda le ipotizzate questioni di vicinato: “Dava fastidio a una volpe che ogni giorno veniva qui nel parco, le davo da mangiare ma a lui non piaceva, così ho preso la pistola e ho sparato”, ha ammesso la donna agli inquirenti. (Il Fatto Quotidiano)

Stefano Milanese, ingegnere di 52 anni, è stato ferito gravemente a Villa Calcino, Moncalieri. La compagna, una 30enne di origini ugandesi, ha chiamato i soccorsi ed è sotto choc. (La Stampa)