Chiara Ferragni spiega perché ha usato la foto della creator francese sul suo profilo - Il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'influencer replica alle polemiche delle ultime ore con un video, a suo dire ironico «Quando hai già pubblicato 17mila post ma poi posti uno slideshow con foto ispirazionali di scritte sui muri, campeggi, pizze, cappelli a fragoline, case, libri, auto fogli di giornale e ti accusano di voler fingere di esser un’altra persona». Con una storia su Instagram Chiara Ferragni mette fine alla polemica nata per via di una foto presa a una creator francese «senza permesso» e pubblicata sul suo profilo. (Open)
Su altri media
E, davvero, sembrava che le protagoniste dello scatto potessero essere Chiara Ferragni e la piccola Vittoria. I particolari non sono però sfuggiti ai più attenti, che hanno indicato subito l'immagine come appartenente alla creator francese Iris De Richemont, mai citata dall'imprenditrice digitale che prova a spiegare la ragione per la quale si sarebbe servita di una foto altrui. (DiLei)
Uno scatto in cui è rappresentata una donna bionda di spalle con in braccio una bambina altrettanto bionda e, soprattutto una borsa rossa di Chanel. Ebbene, secondo molti Ferragni avrebbe pubblicato la foto “spacciandola” per sua, seppure rappresenti qualcun altro, magari nella speranza che qualcuno la identificasse con quella signora vestita Chanel. (Today.it)
E con l'aumentare delle critiche, ha deciso di rispondere: "Quando hai già pubblicato 17mila post ma poi posti uno slideshow con foto ispirazionali di scritte sui muri, campeggi, pizze, cappelli a fragoline... (Il Fatto Quotidiano)
Il provvedimento, però, non è bastato per tamponare l'accusa di essersi appropriata dello scatto di un'altra, e questo ha portato l'imprenditrice a pubblicare una Storia in cui si mostra dubbiosa con vicino la scritta: «Quando hai già pubblicato 17mila post, ma poi posti uno slideshow (una sequenza di foto artistiche, ndr) con foto ispirazionali di scritte sui muri, campeggi, pizze, cappelli a fragoline, case, libri, auto, fogli di giornale e ti accusano di voler fingere di essere un'altra persona». (Vanity Fair Italia)
Dopo un 2024 da dimenticare, anche questo 2025 non sembra essere iniziato sotto i migliori auspici per Chiara Ferragni, costretta a rilanciare la propria immagine di influencer dopo gli scandali recenti e la burrascosa separazione da Fedez. (Movieplayer)
Non c’è pace per Chiara Ferragni, dopo il “pandoro gate” è ancora una volta al centro di gossip e polemiche, ma questa volta riguardano alcune foto pubblicate in un post su Instagram. (alfemminile.com)