METEO - Dopo il SUPER CALDO arriva il BREAK nel WEEKEND, ma non per tutti: ecco la tendenza

Centro Meteo italiano ESTERI

Le condizioni meteo sembrano invece mantenersi più stabili al centro-sud, dove pure sarà comunque apprezzabile un calo termico

Tempo rimarrà perturbato sull’estremo nord. Nel corso delle prossime ore le condizioni meteo si manterranno tuttavia perturbate su alcune delle aree più settentrionali del Paese (scopri quali) a causa di una tesa corrente a getto appena oltralpe.

Nel weekend il maltempo potrebbe estendersi su buona parte del settentrione, accompagnato da un calo delle temperature tanto più marcato quanto più intensi sono i fenomeni. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Altre ondate di maltempo potrebbero interessare il nord nei prossimi giorni, ma su questo punto ci ritorneremo nei prossimi aggiornamenti. Isolati temporali saranno possibili nelle prossime ore specie su Valle d’Aosta, alto Piemonte, alta Lombardia, Trentino alto Adige, alto Veneto, Friuli. (InMeteo)

Venti in prevalenza deboli. Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità in gran parte d’Italia, con isolati acquazzoni e temporali su Alpi, Liguria ed Emilia Occidentale. (METEO.IT)

Nuova forte ondata di caldo specie dalla giornata di Domenica 26 Giugno. Indice di Thom: possibile disagio bioclimatico dovuto al grande caldo Tra Sabato 25 e Domenica 26 avremo una diffusa stabilità atmosferica con tanto sole e valori massimi diffusamente oltre le medie climatiche di riferimento. (iLMeteo.it)

Meteo: sarà invivibile; Caronte più forte del previsto, durerà più di 15 giorni con 12°C sopra media. Il clima sarà invivibile. Arriva Caronte Dopo Hannibal e Scipione sta per arrivare il terzo e durissimo anticiclone africano dell’Estate 2022 che da un punto di vista strettamente astronomico inizia oggi: si sta già infatti preparando lui, Caronte. (iLMeteo.it)

MeteoWeb. I modelli matematici confermano una evoluzione anormalmente calda per tutto il corso della settimana. Tuttavia, i valori massimi rimarranno decisamente sopra la media, specie al Sud e sulla Sicilia, solo un po’ più respirabili al Centro Nord e in Sardegna. (MeteoWeb)

In particolare, al Nord: Temporali in transito sulle Alpi Centro-occidentali e Piemonte, nuvoloso in Liguria, soleggiato altrove. Mercoledì molto simile al martedì con nubi medio alte al Centro Nord e locali temporali in transito sulle Alpi, probabilmente fin dalla mattinata. (Il Faro online)