Unicredit taglia 8mila posti di lavoro. Lidia Undiemi: “Fa venire i brividi”

Silenzi e Falsità ECONOMIA

Di questi 8mila posti, 5.500 solo in Italia.

“Questo – prosegue – dovrebbe far comprendere come la perdita dei posti di lavoro non è soltanto una questione di numeri, ma molto altro.

Che paese saremo tra qualche anno?”.

Questo è quello che sta accadendo anche in altri ambiti produttivi, tra piccole e grandi vertenze – conclude Undiemi -.

L’istituto di credito Unicredit ha annunciato il taglio di di 8mila posti di lavoro e di 500 filiali entro il 2023. (Silenzi e Falsità)

Su altre fonti

Italy's biggest lender, UniCredit , will stick to organic growth in its new business plan, Chief Executive Jean Pierre Mustier said in an interview published in La Stampa newspaper on Monday, saying European mergers were difficult. (CNA)

Ciò è stato permesso dalla forte richiesta che caratterizza il bond Tier 2. Unicredit ha collocato sul mercato un nuovo bond subordinato Tier 2 a 10 anni. (Fitnessfinanziario)

“Le stime sugli utili per il 2019-2020 sono state ridotte per tener conto degli oneri di ristrutturazione per finanziare i futuri risparmi di costi”, aggiungono da Goldman Sachs. Gli esperti della banca americana hanno messo mano anche alle previsioni dopo la presentazione del nuovo business plan. (Finanzaonline.com)