Ergin Ataman: "NBA Europe? Non credo avrà successo"

Ergin Ataman: NBA Europe? Non credo avrà successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Backdoorpodcast.com SPORT

Nel corso di una intervista concessa ad Anadolu Ajansi, Ergin Ataman ha espresso il suo pensiero sul progetto NBA Europe. Il coach turco è preoccupato della fattibilità e del potenziale impatto di un’iniziativa del genere sull’attuale panorama cestistico europeo. Ecco le parole di coach Ergin Ataman. Sulle competizioni europee “Ci sono molte competizioni diverse. Le partite delle nazionali giocate durante la stagione creano seri problemi. (Backdoorpodcast.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Insieme a Simone Sandri, corrispondente da New York de La Gazzetta dello Sport e uno dei 100 votanti per i premi stagionali, facciamo il punto sulla nuova lega europea e sulla stagione in generale che si avvia alla conclusione. (Ultimo Uomo)

Nella tarda serata di lunedì si è concluso l’attesissimo summit di EuroLeague a Barcellona. I 13 club azionisti si sono trovati in Catalogna per parlare della possibile influenza del progetto NBA Europe sulla competizione. (Backdoorpodcast.com)

Board EuroLeague, NBA-FIBA per l’Europa, la posizione dei 13 club azionisti e di Olimpia Milano. Proviamo a fare ordine in questa situazione complessa, e in costante evoluzione con nomi, posizioni, dati di fatto e posta in gioco. (Sportando)

La NBA fa sul serio e rilancia l'idea di un campionato in Europa: "Non per sostituire l’Eurolega"

All’inizio ero un po’ spaesato, ora sono molto più sereno». Jordi Bertomeu, inventore e fino a tre anni fa Ceo di Eurolega, come vede la sua creatura oggi?«La vedo da lontano. (Corriere della Sera)

SULLA FIBA SU EUROLEAGUE OGGI (Sportando)

Il business della pallacanestro in Europa è ben lungi dall'essere all'altezza del suo potenziale, ha dichiarato a Reuters il vice commissario della NBA Mark Tatum, mentre la lega sta valutando la possibilità di lanciare una nuova operazione nel continente per trarre vantaggio dalla popolarità vertiginosa di questo sport. (Diretta)