MotoGP al Montmelò: vince Oliveira su Zarco. Classifica e calendario

inSella SPORT

Il portoghese ha portato la KTM davanti a tutti riuscendo a gestire al meglio le gomme e gli avversari e confermando la sua competitività dopo il secondo posto firmato al Mugello.

Il leader infatti ha avuto un problema “tecnico” perché a pochi giri dalla fine, mentre era secondo dietro a Oliveira, gli si è aperta la tuta e questo l’ha comprensibilmente rallentato.

Il settimo podio stagionale. Guai per Quartararo. (inSella)

Su altri media

Gli azzurri hanno beneficiato delle tante cadute avvenute in gara, a cominciare da Marc Marquez e Valentino Rossi, scivolati entrambi alla curva 10. #CatalanGP pic.twitter.com/rAjA9NLmeO — MotoGP™ (@MotoGP) June 6, 2021. (Motosprint.it)

FORTUNATO. MIR - voto 6: Ha rimediato in gara a prove ancora una volta difficili per la Suzuki, orfana anche di Rins. Ma per confermarsi campione serve molto di più (leggo.it)

Tra cadute e colpi di scena, a tagliare per primo il traguardo è stato Miguel Oliveira (KTM). A 28 punti Miller, a 30 Bagnaia (Yahoo Notizie)

Poi è stato la volta di Aleix Espargaro, protagonista con la sua Aprilia nella prima fase, ma tradito dalla scelta azzardata della gomma soft al posteriore Invece a festa festa è stato proprio Miguel Oliveira, autore di una gara davvero strepitosa, e capace così di andare a centrare la sua terza vittoria in carriera in MotoGP. (Motorsport.com Italia)

Poi gli sono stati inflitti altri tre secondi di penalità. Il pilota della Yamaha è stato convocato dalla direzione di gara e penalizzato di altri tre secondi dopo i tre già inflitti in gara. (Giornale di Sicilia)