Subaru STI E-RA, il prototipo di hypercar: la potenza è super

Subaru STI E-RA, il prototipo di hypercar: la potenza è super
AutoMotoriNews ECONOMIA

Inoltre, sempre Subaru ha sottolineato di avere l’intenzione di battere un record su uno dei tracciati più famosi al mondo, il mitico Nurburgring.

Subaru svela STI E-RA Concept, il prototipo di hypercar elettrica dalla potenza super, concepito per un obiettivo ben preciso.

In occasione del Salone dell’Auto di Tokyo, Subaru Tecnica International ha presentato STI E-RA Concept, un prototipo di hypercar super all’avanguardia e 100% elettrico. (AutoMotoriNews)

Su altre testate

Modelli dei quali conosciamo ancora poco o nulla, ma già sappiamo quale sarà quello che ruberà l'attenzione: la Subaru STI E-RA, la versione 100% elettrica della compatta sportiva delle Pleiadi. Sportività anche per la Levorg STI performance concept, versione più sportiva che mai della station wagon Subaru, caratterizzata da dettagli rossi e uno nuovo scarico. (GPOne.com)

Tokyo Auto Salon 2022 è la più grande esposizione mondiale di auto personalizzate e prodotti correlati, che si tiene dal 14 al 16 gennaio 2022 presso il Makuhari Messe Convention Center, con 712 veicoli esposti quest’anno da 366 espositori. (Electric Motor News)

Subaru e la sua sussidiaria dedicata al motorsport, Subaru Tecnica International Inc. Dotato di spoiler sul tetto, minigonne color rosso ciliegia e altre modifiche speciali che ne contraddistinguono il design esterno, il modello esalta la dinamica di guida di Subaru. (QN Motori)

Salone di Tokyo 2022: Subaru presenta STI E-RA Concept, l'elettrica da 1.088 cavalli - QN Motori

Nulla suggerisce tuttavia che il concept della Subaru STI E-RA genererà un modello di produzione, ma gli insegnamenti appresi aiuteranno gli ingegneri a progettare veicoli elettrici ad alte prestazioni omologati per la strada Non è un caso che la sigla presente nella sua denominazione, E-RA, rappresenta l’acronimo di “Electric Record Attemp” ovvero “tentativo di record in elettrico”. (MotoriSuMotori)

Subaru ha presentato al Tokyo Auto Show due concept car elettriche, soprannominate rispettivamente STI E-RA e Solterra STI Concept. Si distingue immediatamente dal modello standard grazie a uno splitter anteriore allungato con accenti rossi. (Target Motori)

Leggi anche: Tesla Model S Plaid, record al Nurburgring per auto elettriche | VIDEO. La Subaru STI E-RA Concept si muove grazie a quattro motori elettrici in grado di sviluppare complessivamente 1.088 cavalli di potenza (800 kW) (QN Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr