Tronchi a rischio caduta, chiuso l'accesso alla Cascata del Pesegh

Varesenews ESTERI

Quindi “dato atto che è stato appurato che in sommità al punto di caduta dell’acqua della cascata vi è un insieme di tronchi di alberi -si legge nell’ordinanza- che potrebbero cadere al suolo nelle immediate vicinanze della cascata, provocando possibili danni ai visitatori del percorso naturalistico […] si è giunti alla conclusione di ritenere necessario chiudere l’area in prossimità della cascata del Pesegh, nel tratto in cui i tronchi potrebbero schiantarsi al suolo creando possibili pericoli per gli utenti“. (Varesenews)

Ne parlano anche altre fonti

Da quel contesto, Emanuela Orlandi, imprenditrice nel settore ortofrutticolo a Civitanova, è uscita a fine 2019. Dopo un periodo di silenzio ha deciso di tornare a impegnarsi, al fianco di Silvia Squadroni, che qualche settimana fa è uscita allo scoperto dichiarando la sua candidatura a sindaco. (il Resto del Carlino)

Sottolinea Laura Sgrò, legale della famiglia Orlandi: “La cosa è certa, non ci fermiamo. Proprio ad agosto del 2019 si era svolta, in fretta e furia, neanche 48 ore, la perizia ordinata dal tribunale vaticano, che aveva portato ad un nulla di fatto. (La Voce Delle Voci)

La vicenda di Emanuela Orlandi è uno di quei misteri italiani non ancora risolti. Una lettera anonima e alcune segnalazioni provenienti dal Vaticano avevano portato a cercarne il corpo al cimitero Teutonico della Santa Sede. (Sputnik Italia)

Le parole del legale Laura Sgrò. "Abbiamo affidato alcuni frammenti ossei ad un laboratorio, ci sarà prima l'analisi del carbonio 14 per la datazione e successivamente, se ci saranno le condizioni, l'esame del dna", riferisce l'avvocato della famiglia Orlandi, Laura Sgrò. (Sky Tg24 )

“Se ci saranno le condizioni anche Dna” (Di sabato 1 agosto 2020) Il Vaticano aveva archiviato lo scorso 30 aprile scorso il procedimento sulla presunta sepoltura nel Cimitero Teutonico di Emanuela Orlandi. (Zazoom Blog)

La famiglia fa analizzare di nuovo i resti del cimitero vaticano (Di sabato 1 agosto 2020) La famiglia di Emanuela Orlandi non si fida della versione ufficiale vaticana. Il Secolo d'Italia Emanuela Orlandi, famiglia affida incarico per esami sulle ossa trovate nel cimitero Teutonico: «Fugare ogni dubbio». (Zazoom Blog)