La mobilità elettrica italiana è ostaggio dei problemi di Enel X. Si salva solo Tesla

DMove.it ECONOMIA

È giusto ricordare che ad oggi, tranne rare eccezioni, la stragrande maggioranza di colonnine di ricarica rapida in corrente continua sono proprio di Enel X, grazie al progetto EVA+.

Purtroppo però una serie di problemi tecnici emersi fin dalle prime prove sembrano ad oggi non risolti.

Per prova del nove proprio oggi, nei nostri soliti spostamenti, abbiamo testato una colonnina EVA+ solitamente affidabile, l'unica ad oggi in autostrada, sulla A4 nell'area di servizio Rho Sud. (DMove.it)

Su altri giornali

Non lo afferma Greta Thunberg o qualche associazione ambientalista, ma la International Energy Agency (Iea) nel suo report World Energy Outlook 2019. Dalle attuali Audi e-tron e Jaguar I-Pace alle future Volkswagen ID. (La Gazzetta dello Sport)

Difficile prevederlo, ma si spera che le varie città nel frattempo si attrezzino meglio aumentando il numero di postazioni di ricarica. C'è però una città in provincia di Varese, Busto Arsizio, in cui un manipolo di pionieri della nuova mobilità sta sperimentando un mezzo nuovo: il gruppo WhatsApp. (DMove.it)