Cts: “Astrazeneca per gli over 60, Pfizer o Moderna per seconde dosi” - Calabria Diretta News

calabriadirettanews SALUTE

Lo ha detto il coordinatore del Cts Locatelli.

Il vaccino di Astrazeneca è fortemente raccomandato per gli over 60 mentre chi ha meno di sessant’anni e ha già fatto una dose del siero a vettore virale farà la seconda con Pfizer o Moderna.

Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, alla conferenza stampa di aggiornamento sulla campagna vaccinale

“Il Cts ha raccomandato per le prime dosi di vaccinazioni di riservare le dosi di AstraZeneca per coloro che abbiano età uguale o superiore a 60 anni, per la fascia sotto i 60 anni c’è invece la raccomandazione per i vaccini a mRna. (calabriadirettanews)

Su altri media

Secondo indiscrezioni giornalistiche, il Comitato tecnico-scientifico che affianca il ministero della Salute nella lotta al coronavirus vuole che il vaccino AstraZeneca sia somministrato soltanto a chi ha più di 60 anni e che per l'eventuale seconda dose di cui siano in attesa persone più giovani si impieghino Pfizer o Moderna (La Fedeltà)

Stop ad AstraZeneca per chi ha meno di 60 anni. "A seguito delle decisioni assunte dal Comitato Tecnico Scientifico e delle conseguenti comunicazioni di Regione Lombardia e di Ats Insubria, è stata sospesa la somministrazione della seconda dose di Vaxzevria (Astrazeneca, Ndr) ai soggetti under 60. (Prima Como)

Parliamo di un quantitativo assolutamente compatibile con le nostre scorte, questa indicazione del Cts non impatterà dunque sulla nostra campagna vaccinale, gli appuntamenti non subiranno slittamenti ". (L'Attacco)

ITÀ. CORONAVIRUS - Cts: AstraZeneca solo a over 60, anche J&J raccomandato solo agli over 60. E' stata emanata dal ministero della Salute la circolare di 'Aggiornamento' del parere del CTS sui vaccini. (Napoli Magazine)

Lo scorso 25 maggio aveva ricevuto il vaccino Vaxzevria di AstraZeneca nell’Open Day per gli over 18 a cui avevano partecipato moltissimi giovani È morta la 18enne ligure ricoverata per una trombosi. (L'Occhio)

Lo ha scritto sulla sua pagina Facebook il governatore della Liguria Giovanni Toti dopo la morte di Camilla dopo il vaccino AstraZeneca. Sicilia. (Tiscali.it)