L'ikigai di Banca Mediolanum. I "perchè" e il futuro al centro della Convention 2025

Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Sappiamo chi siamo, sappiamo da dove arriviamo ed abbiamo molto chiaro dove vogliamo andare” apre la Convention Mediolanum 2025 Stefano Volpato (in foto sopra), direttore commerciale della rete da 4400 consulenti finanziari, entrando dal fondo dell’Inalpi Arena di Torino, come faceva il fondatore del gruppo, Ennio Doris (ricordato in foto sotto). “In queste convention, che sono viaggi metaforici, siamo sempre stati accompagnati da personaggi straordinari, che hanno inciso nelle nostre vite” è l’immediato richiamo alla storia del gruppo, all’intitolazione “Perché” (affermativo, non interrogativo) del raduno di quest’anno e all’ikigai, concetto giapponese traducibile come “ragione di essere" ma anche, nella vita più quotidiana, il "motivo per svegliarsi la mattina", lo scopo o la ragione di vita di un individuo. (Advisor Online)
La notizia riportata su altri giornali
(Adnkronos) – Banca Mediolanum “con il 2,5% di clienti che vale oltre 42 miliardi di euro di masse totali e contribuisce per per oltre 1/3 della raccolta netta totale e una posizione tra i primi dieci operatori nel segmento del private banking in Italia, lancia ‘Grandi Patrimoni’, un nuovo ecosistema di servizi di private banking con il quale punta a rafforzare ulteriormente il proprio ruolo nel panorama italiano del private banking, intercettando i bisogni di una fascia di clientela sempre più centrale nella crescita e nella stabilità del sistema finanziario del Paese”. (OglioPoNews)
Un nuovo ecosistema di servizi di private banking che possa offrire un’esperienza di gestione patrimoniale personalizzata, in grado di coniugare protezione, valorizzazione e pianificazione a lungo termine. (Corriere Torino)
Sono stati oltre 5.500 gli spettatori che hanno seguito a Torino, all"Inalpi Arena, la convention nazionale di Banca Mediolanum, dal titolo PERCHE". (Milano Finanza)

Sono alcuni dei principali annunci di Banca Mediolanum in occasione della convention nazionale presso l’Inalpi Arena di Torino di inizio maggio. Rafforzare la collaborazione tra le diverse anime della Banca, ampliare la rete di ATM per la clientela, aumentare la portata dell’innovazione tecnologica a servizio dei banker, introdurre nuove soluzioni di investimento e, infine, l’arrivo di uno spot firmato Paolo Genovese. (AziendaBanca)
, Banca Mediolanum ha erogato 9,8 mln di euro promuovendo 382 progetti ad impatto sociale e 63 mila sono state le persone aiutate. (Tiscali Notizie)
TORINO (ITALPRESS) – Oltre cinquemila tra family banker e dipendenti a raccolta all’Inalpi Arena di Torino per la convention annuale di Banca Mediolanum: “Perché” è il nome scelto per l’evento, si rifà all’ultimo spot pubblicitario, diretto da Paolo Genovese, dove i protagonisti sono alcuni clienti dell’istituto che spiegano le ragioni che li hanno spinti a scegliere la banca guidata dall’amministratore delegato Massimo Doris (OglioPoNews)