Bomba d'acqua in val di Fassa, almeno cento persone evacuate

Bomba d'acqua in val di Fassa, almeno cento persone evacuate
Trentino INTERNO

Fleres, Valdaora, Val Badia, San Vigilio, Anterselva, Cengles, Val Martello e Brunico le zone più colpite.

In val Badia sono caduti oltre 90 litri di pioggia al metro quadro in poco tempo e numerose strade sono chiuse

Le persone evacuate trascorreranno la notte nel Centro della Protezione civile e nelle palestre.

Sul versante altoatesino stanno intervenendo i vigili del fuoco volontari di Auronzo e Dobbiaco (Trentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La strada della Val Ferret - fanno sapere i vigili del fuoco - è stata chiusa e dichiarata inagibile. Sono state evacuate alcune persone e altre sono isolate nelle case o negli alberghi a monte della frana (Gazzetta di Parma)

Fleres, Valdaora, Val Badia, San Vigilio, Anterselva, Cengles, Val Martello e Brunico le zone più colpite. Ecco i video dei vigili del fuoco (l'Adige)

Violenti temporali si abbattono in queste ore su diverse zone dell’ Alto Adige . Nelle zone colpite i vigili del fuoco stanno effettuando numerosi interventi. In particolare in Val Anterselva il rio si è talmente ingrossato da creare uno smottamento (Il Fatto Quotidiano)

Nubifragio in Trentino Alto Adige, numerosi allagamenti e smottamenti

To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video Frane, smottamenti, fiumi di detriti sulle strade: i video del nubifragio in Alto Adige Violenti temporali in Alto Adige: frane, strade chiuse e danni in diverse località. (l'Adige)

Nelle scorse ore un violento nubifragio si è abbattuto sul Trentino, fra le zone più colpite la Val di Fassa dove i temporali hanno provocato delle colate di fango che hanno interrotto alcune strade. Evacuate alcune abitazioni in Val di Fassa. (il Dolomiti)

Violenti temporali si sono abbattuti nelle ultime ore su diverse zone del Trentino Alto Adige. Anche in Alto Adige sono stati decine gli interventi dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza di strade e abitazioni, anche per via degli alberi abbattuti dal vento. (Trentino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr