Gaza, Israele ha ucciso 500 bambini dalla fine della tregua

Gaza, Israele ha ucciso 500 bambini dalla fine della tregua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InfoPal ESTERI

L’Antidiplomatico.it La guerra genocida di Israele nella Striscia di Gaza continua ad uccidere i bambini a un ritmo allarmante. Il dottore Ahmed al-Farah, dell’ospedale Al-Nasser, ha riferito che sono 500 i bambini palestinesi uccisi da Israele 28 giorni dopo la fine della tregua, aggiungendo che i bombardamenti israeliani hanno comportato un preoccupante aumento delle morti infantili. Il personale medico avverte che questa tendenza all’aumento rappresenta una grave crisi umanitaria. (InfoPal)

La notizia riportata su altri giornali

Ma l’acqua è poca ovunque nella Striscia. A Gaza l’acqua è un bene quasi introvabile. (Il Manifesto)

Questa la valutazione di Natalie Boucly, commissaria generale aggiunta dell’UNRWA, l’agenzia dell’ONU per i profughi palestinesi, la cui intervista è stata trasmessa martedì sera da Falò. Manca anche il coraggio morale per denunciare quello che sta succedendo”. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Mentre tutti gli occhi sono rivolti verso gli sviluppi della guerra russo-ucraina ed i nuovi attacchi di Tel Aviv contro Gaza, un altro confronto si sta consumando in Medio Oriente e, nonostante versi nella pressochè totale indifferenza dei media occidentali, una sua degenerazione potrebbe determinare una crisi ben peggiore di quella israelo-iraniana. (Il Giornale d'Italia)

Medio Oriente, Parroco latino Gaza: “Qui è terribile, manca tutto”

Gaza è blindata e presidiata dalle forze armate israeliane. E, stando a quanto sostiene il ministro della Difesa, Israel Katz, il governo non ha alcuna intenzione di riprendere gli aiuti umanitari nella Striscia in questa fase. (Tiscali Notizie)

Tramite un video condiviso su Instagram, Ahmed Almasab, ginnnasta 15enne, denuncia il genocidio in corso nella Striscia di Gaza. I bombardamenti gli hanno fatto perdere le gambe. Il ragazzo scrive: “Il mio nome è Ahmed Almasab, ho 15 anni e vengo da Gaza. (Il Giornale d'Italia)

Medio Oriente, Parroco latino Gaza: “Qui è terribile, manca tutto” (Tv2000)