Vaccino covid e varianti, Minelli: "Salvini? Poco informato"

Adnkronos SALUTE

"I procedimenti che portano alla genesi di nuove varianti - precisa l'immunologo - sono eventi del tutto naturali, prodotti da mutazioni assolutamente casuali che si verificano nella struttura genica del virus.

Così come in India dov'è comparsa la variante Delta, la popolazione all'epoca vaccinata era meno del 5%", conclude l'immunologo clinico

A seguire, in Africa e in Brasile dove sono emerse le varianti Beta e Gamma, la popolazione era quasi completamente non vaccinata. (Adnkronos)

Su altre fonti

Proviamo a fare informazione corretta: le varianti nascono come reazione al vaccino". Ma se non hai fatto il vaccino oggi con la variante Delta rischi di finire in ospedale e questa è la nostra preoccupazione maggiore". (Today.it)

A dichiararlo è Matteo Salvini, leader della Lega, intervistato da La7. “Le variazioni nascono come reazione ai vaccini. (Livesicilia.it)

Proviamo a fare informazione corretta: le varianti nascono come reazione al vaccino". "Se provo ad ammazzare il virus, il virus cerca di sopravvivere mutando e reagendo al vaccino. (Adnkronos)

Secondo Salvini non è vero che il virus continua a circolare a causa dei non vaccinati e aggiunge: “Facciamo informazione corretta: le varianti nascono come reazione al vaccino, è il mestiere del vaccino. (Fanpage.it)