Bulgaria: cordoglio Mattarella per incidente bus

Bulgaria: cordoglio Mattarella per incidente bus
Per saperne di più:
LiberoQuotidiano.it ESTERI

23 novembre 2021 a. a. a. Roma, 23 nov.

In questa luttuosa circostanza porgo a voi, signori Presidenti, e alle famiglie delle vittime le più sentite condoglianze della Repubblica italiana e le espressioni del mio partecipe cordoglio, mentre auguriamo ai feriti un pronto e completo ristabilimento".

(Adnkronos) - "Ho appreso con profonda tristezza la notizia dell'incidente stradale che la scorsa notte, nei pressi di Sofia, è costato la vita a numerosi cittadini della Repubblica di Macedonia del Nord, tra i quali dodici bambini. (LiberoQuotidiano.it)

Su altri media

Almeno 46 persone sono morte in Bulgaria nello schianto di un autobus che trasportava cittadini della Macedonia del Nord. A bordo vi erano 53 persone e solo 7 sono state recuperate ancora in vita. (euronews Italiano)

Una tragedia che ha tolto la vita a Luan e Alban Ahmeti, bruciati vivi tra le braccia della madre. Il ritorno a casa da una vacanza si è trasformato in quella che sarebbe stata la più grande tragedia stradale nella storia della Bulgaria (Caffeina Magazine)

L’autista dell’autobus di nome Memedi Kadri, 54 anni, viene descritto dai parenti come esperto di guida, con tanti viaggi con la stessa agenzia in tutta Europa, dalla Germania all’Italia e in Svizzera. (Il Resto del Carlino)

Incidente bus in Bulgaria, morti i gemelli Luan e Alban

Nell’incendio sono morte 46 persone, tra cui almeno 12 bambini che frequentavano la stessa scuola elementare a […] (Il Fatto Quotidiano)

A bordo c’erano anche due mamme con tre figli, rispettivamente le sorelle e i nipoti della famiglia che vive a Scarlino. «Si tratta di fratello e sorella, di origini macedoni, che vivono nella nostra comunità con i loro figli – spiega il parroco - (IlGiunco.net)

A causa della sciagura, il premier macedone Zoran Zaev ha rinviato le sue dimissioni dalla guida del Partito socialdemocratico (Sdsm), annunciate per oggi davanti al direttivo del partito Il magistrato inquirente Vilma Ruskoska si è recato a Sofia, mentre il proprietario della 'Besa Trans', la società di viaggi alla quale apparteneva l'automezzo, è andato sul luogo dell'incidente. (euronews Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr